Anteprime

Nuova Porsche Macan, svelata a Shanghai

Restyling estetico e tecnologico per la SUV piccola tedesca

di Junio Gulinelli -

Porsche ha presentato, a Shanghai, la nuova Macan, per ora destinata al mercato cinese ma che presto vedremo anche nella versione europea. La ‘baby’ SUV di Stoccarda si rinnova, dopo quattro anni sul mercato e 350.000 unità vendute, con novità estetiche e tecnologiche, migliora in comfort e guidabiltà e si ripropone come punto di riferimento nel suo segmento di mercato.

Novità estetiche

Il nuovo look della Porsche Macan si ispira alla 911 e alle ultime generazioni della Cayenne e della Panamera. I paraurti anteriore e posteriore sono stati ridisegnati e integrano nuovi gruppi ottici LED con fari dotati di sistema Dynamic Light System Plus offerto come optional e luci posteriori collegate in un unico grande elemento che percorre orizzontalmente tutta la coda. Vengono introdotte, inoltre, nuove colorazioni per la carrozzeria: il Miami Blue, il Mamba Green, il Dolomite Silver e il Crayon.

Abitacolo

Tra le novità dell’abitacolo della nuova Porsche Macan troviamo il volante GT derivato dalla 911 (optional) e il pacchetto Sport Chrono. Nuovi anche il display da 11 pollici Full HD del sistema di infoainment e le bocchette dell’areazione ridisegnate. Tra le novità high-tech del restyling ci sono anche il Traffic Jam Assist (attivo fino a 60 km/h), il Voice Pilot, le informazioni sul traffico in tempo reale, oltre a una nuova Offroad Precision App che permette di registrare i percorsi in fuoristrada.

Modifiche all’assetto e all’elettronica

Dal punto di vista della guidabilità Porsche assicura che le modifiche apportate all’assetto e all’elettronica della Macan miglioreranno il feeling di guida, mentre per quanto riguarda le motorizzazioni ancora non sono stati rilasciati dati ufficiali. Probabilmente condividerà le proposte meccaniche con la sorella maggiore Cayenne, per la quale è stata confermata la presenza anche di una versione Diesel per il mercato europeo.

Salone di Parigi 2018

Porsche anticipa i prototipi della Macan restyling

Rilasciate le prime fotografie delle prove in Sudafrica. Dovrebbe debuttare a ottobre al Salone di Parigi