Anteprime

Renault Arkana, svelata in Russia la SUV-Coupé

Debutterà sul mercato russo ma presto arriverà anche sugli altri mercati

Come preannunciato, Renault ha svelato al Salone Internazionale dell’Auto di Mosca la nuova Arkana, un coupé-crossover inedito che annuncia l’arrivo di un veicolo destinato ai mercati internazionali. Sarà proposto inizialmente in Russia, ma presto arriverà anche altrove, Europa compresa.

ANTEPRIMA MONDIALE SHOW CAR RENAULT ARKANA
Credits: ANTEPRIMA MONDIALE SHOW CAR RENAULT ARKANA

Un po’ SUV un po’ coupé

La nuova RenauIt Arkana vanta un design innovativo per la categoria e rappresenta per il marchio francese una nuova carta su cui puntare sul tavolo del segmento C che resta attualmente estremamente competitivo. Soprattutto per quanto riguarda la categoria dei SUV, il segmento C è attualmente il più dinamico e competitivo dell’industria automobilistica, così le esigenze dei clienti sono sempre più disparate. Pertanto Arkana nasce dalle nuove attese coniugando l’eleganza di una berlina e la robustezza di un SUV: alla notevole altezza da terra, ai larghi passaruota con cerchi da 19” che lasciano presagire spiccate doti da fuoristrada, si contrappongono una cintura di scocca molto alta e linea da coupé.

ANTEPRIMA MONDIALE SHOW CAR RENAULT ARKANA
Credits: ANTEPRIMA MONDIALE SHOW CAR RENAULT ARKANA

Un tocco francese

“La showcar ARKANA è un coupé-crossover esclusivo, perfetta sintesi dell’eleganza di una berlina e della forza di un SUV. L’abbiamo dotata di tutte le peculiarità della Marca Renault, con un design atletico, la forza e la sensualità del nostro “tocco” francese”, ha dichiarato Laurens Van den Acker, Direttore del Design Industriale del Gruppo Renault.