Anteprime

Rolls Royce: la SUV si chiamerà Cullinan

Basata sulla nuova piattaforma spaceframe in alluminio, arriverà sul mercato entro la fine del 2018

Sono già passati tre anni da quando Rolls Royce annunciò il progetto di un nuovo modello completamente nuovo da piazzare nel segmento delle SUV di lusso. Anche se la firma inglese non vuole definirla una sport utility, intanto ha ufficializzato il nome: si chiamerà Rolls Royce Cullinan (come il nome del progetto che già conoscevamo).

Torsten Müller-Ötvös, Direttore Esecutivo di Rolls Royce l’ha spiegata così:

“Il nome Cullinan è quello che meglio si adatta al nostro prodotto. La Cullinan è unìauto con un proposito chiaro, un preziosismo e una presenza chiara, con una qualità perfetta, che ricalibra la scala e la possibilità di già che è lusso. Proprio come il Diamante Cullinan, il diamante perfetto più grande mai trovato, appare quando è perfetto e esiste al di sopra degli altri…”.

Di fatto la nuova Rolls Royce Cullinan dovrebbe arrivare entro la fine dell’estate del 2018 e diventerà la SUV più esclusiva e lussuosa del mercato. Sarà sviluppata attorno alla nuova piattaforma spaceframe in alluminio (la stessa della nuova Rolls Royce Phantom).

Per ora non si hanno molte altre informazioni sulla new entry di Crewe, anticipata solo dalle prime foto spia ufficiali (nella gallery in apertura).

Francoforte 2017

Rolls Royce Phantom 2018: l'auto più lussuosa al mondo

Svelata l'ottava generazione della limousine più lussuosa al mondo