Anteprime

Rolls Royce Wraith e Dawn Adamas Collection

Diamanti e carbonio per la coupé e la cabrio di lusso

Le Rolls Royce Wraith e Dawn sono le due gamme più esclusive della Casa di lusso inglese, due imponenti coupé e cabrio che rappresentano il top della sontuosità d’Oltremanica. Al contrario delle Ghost e Phantom, sono rivolte più al piacere di guida che al benessere dei passeggeri e ora la firma britannica le propone con due allestimenti esclusivi denominati Adamas Collection.

Rolls-Royce Phantom

La parola Adamas deriva dal greco e vuol dire ‘indistruttibile’ o ‘diamante’ e definisce la caratteristica principale di queste versioni: l’orologio analogico sulla plancia centrale incorpora 88 diamanti neri che formano il simbolo dell’infinito, identificativo dell’edizione Black Badge. Altra caratteristica distintiva è il nuovo design delle luci del cielo dell’abitacolo che formano il disegno della struttura molecolare del diamante… Il segno distintivo esteriore è il logo in carbonio con inscritte le parole ‘Black Badge Adamas’ .

Per la Wraith, Rolls Royce suggerisce una combinazione di colori della carrozzeria in blu e nero, mentre la Dawn è proposta in rosso e nero. La marca inglese ha fatto sapere che verranno prodotti 40 esemplari della Wraith Black Badge Adamas Collection e 30 della Dawn Badge Adamas Collection.