Anteprime

Seat svelerà un nuovo prototipo al Mobile World Congress

La Casa di Martorell presenterà un concept per la mobilità urbana del futuro

di Junio Gulinelli -
SEAT-is-presenting-its-next-vehicle-engineered-for-urban-mobility-at-the-MWC_01_HQ (1)

A fine febbraio, per il quinto anno consecutivo, Seat sarà uno dei brand automotive a partecipare al Mobile World Congress di Barcellona, la fiera mondiale della tecnologia. In questa occasione la Casa di Martorell ha annunciato che svelerà un nuovo concept che anticiperà il futuro veicolo per la mobilità urbana del brand spagnolo.

Luca de Meo, presidente di Seat, ha affermato:

La mobilità sta cambiando e con essa il nostro ruolo come costruttori e fornitori di mobilità. Dobbiamo essere capaci di gestire e offrire nuove piattaforme di mobilità che saranno le protagoniste nelle città del futuro. Seat è immersa in diversi progetti in questo senso e il MWC è lo scenario perfetto per farli conoscere al mondo.

5G Connected Car

Un’altra novità di Seat al Mobile World Congress sarà il via ufficiale al progetto pilota 5G Connected Car che rientrerà nell’ambito del più vasto progetto 5G Barcellona, un’iniziativa che vuole spingere la città catalana a ruolo leader in Europa per l’uso della tecnologia 5G e che permetterà la comunicazione tra veicoli e infrastrutture e vehicle to vehicle , un primo passo, insomma, verso la guida completamente autonoma.