Anteprime

Skoda Kodiaq 7 Tech: nuovo allestimento

Si amplia la gamma della SUV ceca a sette posti

di Redazione -

La gamma della SUV grande di Skoda si amplia con l’arrivo della nuova versione Kodiaq 7 Tech, pensata per le esigenze di chiunque sia alla ricerca di flessibilità, capacità di carico, connettività e della migliore sicurezza attiva.

Kodiaq 7 Tech offre di serie i sette posti, il pacchetto completo di sistemi di assistenza attiva alla guida, i gruppi ottici full-LED, il navigatore satellitare con connettività estesa per smartphone e i servizi ŠKODA Connect. La Kodiaq 7 Tech viene proposta con la motorizzazione 2.0 TDI 150 CV DSG a trazione anteriore o 4×4 a controllo elettronico.

L’equipaggiamento di serie offre anche l’Adaptive Cruise Control con funzione Stop&Go per il controllo attivo della velocità di crociera e della distanza di sicurezza, il Lane Assistant per il mantenimento attivo della corsia di marcia, il Blind Spot Detect con RearTrafficAlert per il monitoraggio dell’angolo cieco e del traffico trasversale in caso di retromarcia, il Front Assistant con frenata automatica e riconoscimento dei pedoni, il Driver Activity Assistant per il rilevamento della stanchezza del conducente, l’Auto Light Assistant per il controllo automatico delle luci abbaglianti. Infine, grazie alla sinergia tra ACC e Lane Assistant e alla presenza del cambio automatico DSG,  la Skoda Kodiaq 7 TECH offre il Traffic Jam Assistant che in caso di traffico congestionato e fino alla velocità di 60 km/h controlla attivamente acceleratore, freno e sterzo per mantenere il veicolo in corsia e alla corretta distanza di sicurezza, frenandolo se necessario fino al completo arresto.

Fanno parte della dotazione di serie anche i gruppi ottici in tecnologiafull-LED, il climatizzatore automatico bi-zona, i cerchi in lega da 18” e il navigatore satellitare Amundsen con display da 8″, 2 slot per scheda SD, Wi-Fi e SmartLink+ per la connettività estesa deglismartphone grazie ai protocolli Android Auto e Apple CarPlay. Inoltre, #kodiaq è dotato del sistema.
In-Car Communication che amplifica la voce del conducente tramite le casse del sistema audio per favorire la comunicazione tra gli occupanti.

Non mancano neanche i servizi Skoda Connect, come l’accesso remoto tramite smartphone, la Chiamata automatica d’Emergenza, il Service Proattivo per la migliore gestione delle attività service e, infine, i servizi di Infotainment Online che sfruttano la connessione alla rete per fornire funzionalità quali la ricerca del parcheggio con posti liberi più vicino, le previsioni meteo a destinazione o il distributore di carburante con prezzi più convenienti nelle immediate vicinanze.

Per i clienti è disponibile inoltre un esclusivo pacchetto di dotazioni denominato “7 TECH pack” (995 Euro), pensato per completare il già ricco equipaggiamento di serie. Il pacchetto include: portellone posteriore apribile e chiudibile elettricamente, telecamera posteriore, luci posteriori a LED, DAB+ per la ricezione radio digitale, KESSY Full per chiusura centralizzata con funzione di entrata/uscita, accensione/spegnimento motore senza chiave, sedili riscaldabili anteriori, volante multifunzione a 3 razze in pelle riscaldabile e ruota di scorta con cerchio in acciaio di dimensioni ridotte.

Kodiaq 7 Tech è disponibile unicamente in abbinamento alla motorizzazione 2.0 TDI 150 CV con cambio automatico DSG a 7 rapporti e può essere scelto con trazione anteriore o 4×4 a controllo elettronico, che porta in dote anche il Driving Mode Select con specifico programma per l’off-road.
I prezzi della nuova Skoda Kodiaq 7 Tech partono da 37.080 euro.