Anteprime

Nuova Suzuki Jimny, si parte con la ‘Sakigake’

Debutto commerciale con la serie limitata a 20 esemplari ordinabili solo online. Prezzi da 21.950 euro

di Junio Gulinelli -

La quarta generazione della Suzuki Jimny arriva in Italia. Per il debutto commerciale la Casa giapponese ha preparato una versione speciale limitata della piccola fuoristrada denominata Sakigake e ordinabile solo online. Prodotta in 20 esemplari, costa 21.950 euro.

In Giapponese Sakigake è colui che compie il primo passo e in questo caso la piccola Jimny lo fa con una carrozzeria speciale BiColor con tinte esclusive per questa versione.

Otto esemplari della serie limitata avranno la livrea gialla pastello, altrettanti saranno in color avorio metallizzato e 4 in blu metallizzato, sempre in abbinamento al tetto, al cofano e ai montanti in nero a contrasto.

Il kanji SAKIGAKE sarà presente sulla copertura della ruota di scorta e sul bordo del cofano motore, accompagnato dal numero identificativo dell’esemplare.

Per il resto la Suzuki Jimny Sakigake sarà uguale al resto della gamma.

Anteprime

Nuova Suzuki Jimny: le prime foto

Suzuki ha mostrato le prime foto della nuova Jimny: la seconda generazione della 4x4 giapponese (quarta se si considerano la LJ e la SJ/Samurai) raccoglie l'eredità di un modello che ha avuto una carriera ventennale