Anteprime

Toyota Supra: nuove foto da Goodwood

La nuova coupé giapponese si fa vedere al Festival of Speed di Goodwood

Aveva promesso una sua apparizione dinamica al Festival of Speed di Goodwood e così è stato. Anche se attorno alla nuova Toyota Supra c’è ancora un alone di mistero che resta segreto. La coupé sportiva giapponese, che condivide il DNA con la futura BMW Z4, è infatti apparsa in Inghilterra con la carrozzeria ancora camuffata e, per il momento, non sono stati svelati dati ufficiali.

La sua apparizione Oltremanica ha comunque confermato proporzioni da coupé sportiva di razza, con l’abitacolo arretrato, un lungo cofano, un posteriore caratterizzato da un’ala di tipo ducktail, passaruota larghi e minigonne laterali. Il frontale sfoggia linee aggressive e affilate con un taglio sportivo soprattutto nella parte inferiore. Gli interni restano la grande incognita con nessuna immagine ancora rilasciata e nessun dettaglio sull’equipaggiamento svelato.

La nuova Toyota Supra condividerà la piattaforma con la nuova BMW Z4 e, per il powertrain le anticipazioni parlano di un 6 cilindri da 335 CV come candidato, affiancato da una versione di accesso da 4 cilindri e 250 CV. Anche una versione ibrida rientra nelle possibili alternative meccaniche.

Anteprime

Le nuove BMW Z4 e Toyota Supra saranno prodotte in Austria da Magna

Secondo la testata AutomotiveNews le due coupé sportive condivideranno anche il luogo di produzione