Anteprime

Volkswagen Touareg: i teaser della terza generazione

Il debutto ufficiale il 23 marzo in Cina

Volkswagen ha svelato nuove immagini della Tuareg 2018 che sarà svelata ufficialmente il 23 marzo in Cina.

Stando ai primi teaser, la nuova Volkswagen Touareg non dovrebbe allontanarsi di molto, almeno esteticamente, dalla concept car T-Prime svelata al Salone di pechino. Manterrà gli elementi distintivi della gamma, come la grigia frontale longitudinale e i fari a poligono che molto probabilmente monteranno al tecnologia Matrix LED.

Ma la novità più importante per la nuova Touareg sarà l’arrivo della variante ibrida plug-in con il quattro cilindri TFSI 2.0 affiancato da un piccolo motore elettrico dalla doppia funzione: apporterà un extra di cavalli quando necessario farà calare le emissioni quando si circola in città a basse velocità. L’autonomia elettrica dovrebbe aggirarsi attorno ai 50 km.

La terza generazione della Volkswagen Touareg crescerà anche in termini di tecnologia, design e connettività, rivendicando lo status di Premium.

Elmar-Marius Licharz, capo del prodotto di VW per modelli medi e grandi, ha dichiarato:

“La nuova Touareg rappresenta un gran salto in avanti per la compagnia, riflettendo già che crediamo sia un’autentico SUV premium: un’auto giovane, connessa e geniale”.

La nuova Volkswagen Touareg sarà basata sulla piattaforma modulare MLB del Gruppo Vai, condivisa anche con l’Audi Q7, la Bentley Bentayga e la Lamborghini Urus.

PanoramautoTV / Saloni

Volkswagen: elettrica e autonoma, il futuro è a Ginevra 2018

Il prototipo che anticipa la mobilità futura secondo il marchio tedesco