Business

Renault Business Booster Tour 2018: sempre più grande

La carovana di veicoli commerciali Renault Business Booster Tour 2018 si allarga con l’arrivo dei pick-up, dei veicoli elettrici e dei modelli Dacia

Quattordici carovane itineranti che gireranno per le concessionarie italiane in contemporanea, con 63 mezzi in totale e 250 tappe (a partire dal mese di febbraio fino alla fine dell’anno): è questo il programma del Renault Business Booster Tour 2018.

L’evento – giunto alla quarta edizione – nato per mostrare al pubblico italiano le infinite possibilità di personalizzazioni (attraverso gli allestimenti) dei veicoli commerciali Renault si è allargato quest’anno con tre importanti novità: i pick-up, i mezzi elettrici e la gamma Dacia.

Renault Business Booster Tour 2018: il pick-up Alaskan

La novità più importante del Renault Business Booster Tour 2018 è senza dubbio il pick-up Alaskan: disponibile esclusivamente a trazione integrale e con un motore 2.3 turbodiesel in due varianti di potenza (160 e 190 CV), può vantare un carico utile di 1 tonnellata, 3,5 T di capacità di traino e un comfort di guida elevato (grazie alle sospensioni a cinque bracci).

Renault Business Booster 2018: la gamma Z.E.

Il Renault Business Booster Tour 2018 sarà l’occasione per toccare con mano due veicoli commerciali elettrici della gamma Z.E.: lo Zoe Van e il Kangoo Z.E..

Il Renault Zoe Van offre un vano di carico di 1.000 litri, un carico utile di 440 kg e un’autonomia record di 400 km (NEDC). Il Renault Kangoo Z.E. risponde con una gamma più completa (tre versioni, due lunghezze, 2 o 5 posti), con un volume di carico fino a 4,6 m3 e con un’autonomia di 270 km (NEDC).

Renault Business Booster Tour 2018: la gamma Dacia

Durante il Renault Business Booster Tour 2018 si potranno ammirare per la prima volta i veicoli commerciali Dacia e le due principali novità della Casa romena: il Dokker Pick-Up e il Sandero Van.

Il Dacia Dokker Pick-Up è un allestimento 100% italiano realizzato in collaborazione con Focaccia Group e offre cassone e ribaltina rivestiti in alluminio, roll bar e telone in opzione.

Il Dacia Sandero Van – variante commerciale della piccola “low-cost” romena – si distingue dal modello di serie per la vasca posteriore e per la capacità di carico fino a 520 kg.