Business

Volkswagen Atlas Tanoak: un pick-up concept per gli USA

Il Volkswagen Atlas Tanoak – svelato al Salone di New York 2018 – è un concept che anticipa le forme di un pick-up rivolto al mercato USA

Il Volkswagen Atlas Tanoak Pickup Concept – presentato al Salone di New York 2018 – è un prototipo che anticipa le forme e i contenuti di un pick-up che la Casa di Wolfsburg potrebbe lanciare negli USA.

Volkswagen Atlas Tanoak Pickup Concept tre quarti posteriore

Volkswagen Atlas Tanoak Pickup Concept: la tecnica

Il Volkswagen Atlas Tanoak Pickup Concept non è un pick-up “duro e puro” bensì un mezzo sviluppato su un pianale automobilistico (il noto MQB).

Derivato dalla grande SUV Atlas (non commercializzata in Europa) e disponibile esclusivamente a trazione integrale, ospita sotto il cofano un motore 3.6 V6 a benzina da 276 CV abbinato ad un cambio automatico a 8 rapporti. Un propulsore che permette al concept tedesco di accelerare da 0 a 60 miglia orarie (97 km/h) in 8,5 secondi.

Volkswagen Atlas Tanoak Pickup Concept vista dall'alto

Volkswagen Atlas Tanoak Pickup Concept: le dimensioni

Il Volkswagen Atlas Tanoak Pickup Concept – a doppia cabina e con cinque posti – è lungo 5,44 metri e ha un passo di 3,26 metri. Il cassone è lungo 1,63 metri e largo 1,45 metri (1,28 nella zona dei passaruota).