Eco

Mercedes EQC: nuove foto della SUV elettrica

Immortalata durante i test estremi nel deserto di Almeria, nella Spagna del Sud

La nuova Mercedes-Benz EQC sarà la prossima diretta concorrente delle Audi  e-tron e BMW iX3. La SUV elettrica della Stella, basata sulla Generation EQ concept del 2016, dovrebbe farsi vedere nella sua versione definitiva entro la fine di quest’anno. Intanto da Stoccarda fanno sapere che proseguono i test finali in condizioni estreme. Michael Kelz, Chief Engineer EQC, ha dichiarato:

“Dopo aver completato con successo i test di resistenza invernali a -35°C, siamo fiduciosi che anche le prove in presenza di caldo torrido confermeranno che siamo perfettamente in linea con il programma previsto per l’avvio della produzione in serie”.

Le ultime prove in cui è stata immortalata la nuova Mercedes EQC si sono svolte nel Sud della Spagna, nel torrido deserto di Almeria e particolare attenzione è stata prestata al circuito di raffreddamento della batteria. Altro oggetto dei test è stato rappresentato dalla climatizzazione sia in viaggio sia prima di salire a bordo in quanto, la pre- climatizzazione, rappresenta un importante fattore di comfort della nuova EQC.

Anteprime

Mercedes EQC: test finali per la prima elettrica della Stella

Il primo modello a zero emissioni di Stoccarda arriverà sul mercato il prossimo anno