Eco

Nuova Renault Zoe R110: potenza extra per l’elettrica francese

La piccola a zero emissioni della Losanga si aggiorna con un upgrade meccanico, una nuova colorazione e novità tecnologiche

Renault aggiorna la Zoe con l’obiettivo di proporre una versione più potente della piccola elettrica, denominata R110 e equipaggiata con un nuovo motore da 80 kW.

Più potente e con 300 km di autonomia

Ai 109 CV di questa nuova versione della Zoe corrispondono 225 Nm di coppia massima che, come succede su tutte le auto elettriche, è erogata fin da subito e in maniera lineare.

L’omologazione della nuova Renault Zo R110 seguirà il protocollo WLTP, in vigore dal 1 settembre del 2017 in Europa, più rigido e in linea con le condizioni reali di guida e che sostituisce il protocollo NEDC. In questo modo la Zoe può dichiarare un’autonomia reale di 300 km con una ricarica.

Con la nuova R110 la Zoe arricchisce anche la sua proposta cromatica aggiungendo a listino una nuova colorazione per la carrozzeria, e per gli interni, in Violet BlueBerry.

Con questo aggiornamento, inoltre, la piccola elettrica francese approfitta per migliorare la connettività grazie alla compatibilità con Android Auto.

Primo contatto

Nuova Renault Zoe 2017: 300 km puliti

Abbiamo provato la nuova piccola elettrica francese, ora è un'alternativa davvero valida al benzina o al diesel. E per chi non si accontenta c'è anche la versione Bose®