News

Alfa Romeo Stelvio Sport Edition

La nuova serie speciale che coniuga comfort e sportività. Proposta a 59.700 euro

di Francesco Irace -

Alfa Romeo lancia sul mercato la nuova Stelvio Sport Edition, la nuova serie speciale nata per soddisfare i clienti più attenti alla prestazioni ma che non vogliono rinunciare ai massimi livelli di comfort, sicurezza e dotazioni. Basata sull’allestimento top di gamma Executive, infatti, questa versione propone un ricco equipaggiamento di serie cui aggiunge alcune peculiarità, estetiche e meccaniche, che accentuano l’anima sportiva del primo SUV Alfa Romeo. Sarà proposta – porte aperte 12/13 e 26/27 maggio – con il motore 2.2 Turbo Diesel 210 CV AT8 Q4 con prezzi a partire da 59.700 euro.

180503_Alfa_Romeo_Stelvio_Sport_Edition_02

Sportiva e performante

La linea di Stelvio Sport Edition è impreziosita dai cerchi in lega da 19″, dalle pinze freno disponibili nere, rosse o gialle, dalla cornice dei cristalli esterna in nero lucido e dai cristalli posteriori oscurati. All’interno spiccano sedili regolabili elettricamente rivestiti in pelle, elementi in alluminio nella plancia, pedaliera sportiva e palette del cambio al volante. Come anticipato, la Stelvio Sport Edition è equipaggiata esclusivamente con il motore 2.2 Turbo Diesel da 210 CV, abbinato al cambio automatico a otto marce e alla trazione integrale Q4. Appartenente a una nuova generazione di propulsori a quattro cilindri – interamente in alluminio e dotati di albero di trasmissione in fibra di carbonio – consente alla Sport Edition di raggiungere una velocità massima di 215 km/h e di passare da 0 a 100 km/h in appena 6,6 secondi. Per esaltarne ulteriormente le performance, la nuova serie speciale Stelvio Sport Edition offre di serie alcuni contenuti esclusivi, quali ad esempio le sospensioni attive “Alfa Active Suspension” e il differenziale posteriore autobloccante.

180503_Alfa_Romeo_Stelvio_Sport_Edition_03

Ma anche tecnologica

Dal punto di vista tecnologico troviamo il sistema di infotainment AlfaTM Connect 3D Nav con schermo da 8,8” completo di navigatore 3D e funzionalità Apple CarPlayTM e Android AutoTM. Ma ci sono anche i sistemi più avanzati di sicurezza: l’Integrated Brake System (IBS), l’innovativo sistema elettromeccanico che combina il controllo di stabilità con il tradizionale servofreno che garantisce una risposta istantanea del freno e di conseguenza una sensibile riduzione dello spazio di frenata, il Forward Collision Warning e Autonomous Emergency Brake con riconoscimento pedone, il Lane Departure Warning, il Blind Spot Monitoring (BSM) con Rear Cross-Path Detection e il Cruise Control Adattativo.