News

Nuova Audi A1 Sportback. Al via le prevendite con prezzi da 22.500 euro

Debutta in Italia la seconda generazione della piccola dei Quattro Anelli. Più spaziosa, tecnologica e con un nuovo look

di Junio Gulinelli -

La nuova Audi A1 Sportback 2018 sbarca sul mercato italiano con l’inizio delle prevendite e con prezzi a partire da 22.500 euro.

Più spaziosa e sportiva

Più grande rispetto alla prima generazione, la seconda Audi A1 Sportback – che condivide il pianale con la Volkswagen Polo – supera i 4 metri di lunghezza (403 cm), offre più spazio per i passeggeri e vanta un bagagliaio più spazioso, con 335 litri di volume di carico.

Si rifà il look

La nuova Audi A1 Sportback evolve esteticamente con linee più affilate e un frontale aggressivo con la griglia più bassa e grandi prese d’aria nella parte inferiore. Nuovi anche i gruppi ottici, oltre a numerose possibilità di personalizzazione con dieci colorazioni per la carrozzeria e la finitura a contrasto per il tetto, gli specchietti e le appendici aerodinamiche posteriori.

Più sportività con l’S-Line

L’allestimento più sportivo è l’S-Line, riconoscibile per le prese d’aria ancora più grandi e per lo spoiler posteriore più accentuato.

Dentro

Le novità principali che caratterizzano l’abitacolo dell’Audi A1 Sportback sono il quadro strumenti digitale con schermo da 10,25 pollici, la console centrale e lo schermo MMI touch da 8,8 pollici tutti rivolti verso il guidatore e offerti di serie. L’Audi Virtual Cockpit e lo schermo più ampio da 10,1” sono optional.

Motori e sicurezza

La piccola dei Quattro Anelli è disponibile negli allestimenti A1 Sportback, Advanced, Admired ed S-Line edition. Già a partire dalla versione entry level sono di serie la Radio MMI Plus con schermo touch da 8,8 pollici, Bluetooth, riconoscimento della scrittura, comandi vocali. lane deportare warning e il pre sense front. Al lancio la nuova A1 Sportback sarà proposta con il 1.0 TFSI da 116 CV e 200 Nm di coppia, denominato 30 TFSI, con cambio manuale a sei marce o automatico S troni a doppia frizione e sette rapporti (1.850 Euro).

Edition One

Al lancio, inoltre, la nuova Audi A1 è disponibile anche nella versione Edition One, con look ancora più sportivo, gruppi ottici a LEX con indicatori di direzione dinamici, fari posteriori bruniti, logo Audi sulle fiancate nella stessa tinta dei cerchi, finiture a contrasto nelle tinte nero Mythos o grigio Manhattan e cerchi in lega da 18 pollici dal design specifico.

Sicurezza da segmento superiore

Tra i sistemi di sicurezza della nuova Audi A1 Sportback troviamo il mantenimento della corsia, il limitatore di velocità, l’Audi pre sense front che riconosce veicoli, pedoni e ciclisti e frena automaticamente la vettura in caso di pericolo di collisione, e il cruise control adattivo.

I prezzi della nuova Audi A1 Sportback

Audi A1 Sportback 30 TFSI: 22.500 euro
Audi A1 Sportback 30 TFSI Advanced: 23.400 euro
Audi A1 Sportback 30 TFSI Admired: 24.850 euro
Audi A1 Sportback 30 TFSI S line: 26.450 euro

Anteprime

Audi A1 Sportback, svelata la seconda generazione

La nuova piccola dei Quattro Anelli basata sul pianale della Polo