News

La Bentley Bentayga è la SUV più veloce a Pikes Peak

Nuovo record nella categoria delle SUV per la sport utility di lusso inglese

Ad inizio giugno Bentley aveva annunciato la sua partecipazione all’edizione di quest’anno della celebre cronoscalata di Pikes Peak. Dopo la gara, svoltasi lo scorso fine settimana, la sport utility di lusso inglese si è laureata SUV più veloce nella storia dell’evento, battendo il record precedente della Range Rover Sport.

Con un tempo di 10:49.9 ha tagliato il traguardo del tracciato di circa 20 km in salita, quasi tre minuti più lenta del record assoluto ottenuto dall’elettrica Volkswagen I.D., ma quasi due minuti più veloce del vecchio record della Range Rover Sport.

Il pilota Rhys Milien ha posizionato la Bentayga al primo posto tra le SUV con una media di 107 km/h.

Un’edizione speciale per celebrare il record

Per celebrare il nuovo record la forma di Crewe ha annunciato un’edizione speciale denominata Pikes Peak Bentayga che sarà prodotta in sole dieci unità costruite a mano dal dipartimento Mulliner e che sarà disponibile a partire da Agosto in Europa e negli Stati Uniti. Tra i dettagli che la caratterizzeranno ci saranno i cerchi da 22 pollici specifici, un kit estetico/aerodinamico in fibra di carbonio e i loghi Pikes Peak in bella vista.

Sport

Pikes Peak 2018: il nuovo record è della Volkswagen elettrica

La regina del Pikes Peak è elettrica: la Volkswagen I.D. R guidata da Romain Dumas ha stabilito il nuovo record della corsa diventando la prima auto di sempre a scendere sotto gli 8 minuti