News

Citroen C3 Aircross, già 100.000 unità vendute

In dieci mesi sul mercato la crossover del Double Chevron diventa il secondo modello più venduto del marchio

È un traguardo importante quello che ha tagliato oggi la nuova Citroen C3 Aircross. La crossover del Double Chevron, in dieci mesi sul mercato, ha raggiunto le 100.000 unità vendute, di cui 70.000 dall’inizio del 2018.

Solo in Italia l’hanno scelta 15.000 clienti e in breve tempo è diventata la seconda più venduta della firma francese, subito dopo la nuova C3. Un successo, quello della C3 Aircross, che va incorniciato in una crescita globale di Citroen, che nel primo semestre di quest’anno ha fatto segnare un +9%, con un volume di vendite record in Europa negli ultimi 7 anni.

La versione più scelta della C3 Aircross si posiziona nell’alto di gamma, la Shine, con il 55% degli acquisti, mentre il 25% dei clienti ha scelto il tetto bicolore e il 30% l’ha personalizzata con il pack Color (tocchi di colore su barre al tetto, pannelli laterali posteriore, gusci dei retrovisori, profili dei fari anteriori e dei coprimozzi).

Tra i riconoscimenti internazionali ricevuti, la C3 Aircross ha ottenuto Il premio europeo AUTOBEST 2018 ed è stata eletta ‘Auto dell’Anno’ nei Trofei Argus 2018 in Francia.

Foto

Citroen C3 Aircross

La nuova crossover del marchio francese