News

Ford Mustang, la coupé sportiva più venduta al mondo

È il terzo anno consecutivo secondo i dati elaborati da IHS Markit

2018FordMustang

Secondo i dati elaborati da IHS Markit la Ford Mustang è per il terzo anno consecutivo la vettura sportiva più venduta al mondo (nel segmento della coupé sportive) con 125.809 esemplari commercializzati nel 2017. Delle quasi 126.000 unità immatricolate nel mondo, 81.866 sono quelle immatricolate negli Stati Uniti, dove la Mustang viene prodotta. Quasi un terzo del totale è stato, invece, immatricolato in paesi diversi dagli USA.

Nel secondo semestre di quest’anno, l’Ovale Blu introdurrà anche in Europa, la nuova Mustang, caratterizzata da un aspetto più elegante e sportivo, con interni arricchiti dall’uso di materiali soft-touch e da un quadro strumenti LCD da 12’’. I motori aggiornati includono il V8 5.0 da 450 CV e la nuova trasmissione automatica da 10 rapporti capace di un’accelerazione da 0-100 km/h in soli 4,3’’, con consumi pari a 12,1 l/100km ed emissioni di CO2 pari a 270g/km.

Ad arricchire l’offerta ci pensano anche i nuovi ammortizzatori MagneRide e le funzioni Drive Modes, che ora includono anche la modalità personalizzabile My Mode, senza dimenticare le tecnologie di assistenza alla guida: dispositivo di frenata automatica d’emergenza con assistenza pre-collisione e riconoscimento dei pedoni (Pre-Collision Assist with Pedestrian Detection) e il mantenimento della corsia di marcia (Lane Keeping Aid). La nuova Mustang sarà disponibile anche nell’esclusiva versione BULLITT Limited Edition, che rende omaggio alla leggendaria Mustang GT fastback protagonista, insieme a Steve McQueen, dell’omonimo film del 1968 della Warner Bros.