News

Ford svela al Gamescom il nuovo Ranger Raptor

È la prima volta che un brand automotive sceglie l'importante evento (dedicato al gaming) per il lancio di un nuovo veicolo

Eccolo il nuovo Ford Ranger Raptor, la versione performance del pick-up best seller del marchio.

Per farlo Ford ha scelto il Gamescom, kermesse dedicata all’universo dei videogame in programma dal 21 al 25 agosto a Colonia. Una scelta in tema, visto che Ford ha anche annunciato che il Ranger Raptor sarà tra i protagonisti del nuovo capitolo del gioco di corse Forza Horizon 4 per Xbox.

Ford Ranger Raptor 2018

Puro divertimento

È la prima volta che un brand automotive sceglie l’importante evento per il lancio di un nuovo veicolo. Queste le parole di Roelant de Waard, Vice President, Marketing, Sales and Service di Ford Europa. “Questo esemplare è puro divertimento, un pick-up in stile rally che entusiasmerà non solo i conducenti reali ma anche i gamer di tutto il mondo. Si tratta di una straordinaria aggiunta al garage virtuale di Ford che include alcuni dei veicoli più guidati su Forza e siamo felici di sapere che i giocatori di tutto il mondo potranno presto godere di tutte le emozioni sia su strada sia in off-road che il Ranger Raptor avrà da offrire”.

Ford Ranger Raptor, il video ufficiale

Ford Ranger Raptor 2018

Simulatore 4D per i partecipanti

Inoltre, presso lo stand Ford i visitatori potranno testare le proprie capacità di guida su otto postazioni e sfidarsi con lo speciale simulatore di corse in 4D realizzato appositamente per l’evento. Infine, Ford ha anche annunciato l’intenzione di collaborare con la gaming community nella progettazione dei futuri esemplari di Ford Performance car attraverso la Project P1 Design Challeng.