News

Infiniti, a Detroit 2019 arriva la nuova QX Inspiration

La concept car elettrica rappresenta l'inizio di una nuova era per il brand

12111-INFINITI++QX+Inspiration++HERO++4+Jan+2019++2k

Infiniti annuncia che il prossimo 14 gennaio 2019 svelerà la nuova concept QX Inspiration in occasione del Salone Internazionale di Detroit. Il nuovo prototipo rappresenta i piani di Infiniti per i veicoli elettrificati ad alte prestazioni, che offrono una totale affidabilità e, al contempo, annunciano una nuova era per il design del marchio, abilitato dalla nuova tecnologia. Fuso con il DNA giapponese, un rinnovato linguaggio di forme suggerisce la potenza e il carattere dei futuri propulsori elettrizzati.

Abitacolo realizzato a mano

Lo sviluppo di nuove piattaforme per veicoli elettrici consente la realizzazione di interni spaziosi. Nel caso della concept QX Inspiration, la cabina è stata realizzata a mano con tecniche tradizionali e una scelta di materiali ispirata a una sottile sensualità giapponese. La nuova tecnologia degli interni segue il principio dell’ospitalità giapponese di “omotenashi”, creando un ambiente accogliente, mentre assiste i conducenti e connette gli occupanti al mondo che li circonda.

L’inizio di una nuova era

“QX Inspiration rappresenta l’inizio di una nuova era per Infiniti e un’anticipazione di dove vogliamo andare con il marchio. La nuova tecnologia ci ha dato l’opportunità di evolvere la nostra filosofia del design – e il nuovo veicolo comunica la “forza serena nel nostro nucleo “, ha dichiarato Karim Habib, Direttore esecutivo del design Infiniti.