News

Jeep Renegade S, la top di gamma sportiva

Elementi esclusivi dentro e fuori e una dotazione completa

Arriva nelle concessionarie la nuova Jeep Renegade S, prima serie speciale del rinnovato modello del marchio che nasce sulla base della top di gamma Limited aggiungendo però un tocco di sportività dentro e fuori.

Come cambia dentro e fuori

All’esterno la nuova Renegade “S” si caratterizza per gli inserti Granite Crystal sui diversi badge presenti (“4×4”, “Jeep”, “Renegade” e “S”) e sulle finiture della griglia. Ma anche per le barre sul tetto, gli esclusivi cerchi in lega da 19″ in Granite Crystal, i nuovi fari anteriori full LED e fari fendinebbia e una nuova griglia. All’interno, invece spiccano l’ambiente All Black, sedili premium con nuove cuciture in tinta tungsteno e volante rivestito in pelle con impunture nere, insieme a contenuti tecnologi avanzati e intuitivi, come l’innovativo sistema UconnectTM 8,4″ NAV con l’integrazione di Apple CarPlay e Android Auto.

Tutti i sistemi di sicurezza e assistenza alla guida

Per garantire la massima protezione e confort nella guida, sono di serie sulla nuova serie “S” i sistemi Adaptive Cruise Control, Forward Collision Warning-Plus con Active Emergency Braking (sistema di frenata assistita), il Lane Sense Departure Warning-Plus (sistema di avviso di uscita dalla corsia standard su tutta la gamma Renegade) e l’Intelligent Speed Assist dotato di Traffic sign recognition (TSR). In combinazione con il sistema Intelligent Speed Assist è possibile adattare la velocità ai limiti che il TSR stesso ha previamente identificato.

Motori

La gamma motori disponibili parte dal nuovo propulsore benzina 1.3 Turbo T4, a quattro cilindri, con potenza da 150 CV e finisce con i diesel 1.6 e 2.0 MultiJet II aggiornati con SCR (Selective Catalytic Reduction), tutti conformi alla più recente normativa Euro 6/D. La gamma motori è abbinabile a trasmissioni manuali a 6 marce, automatica DDCT (Dual Dry Clutch Transmission) a 6 marce e a automatica a 9 marce per garantire maggiore comfort e fluidità di guida. La trazione integrale con dispositivo di disconnessione dell’asse posteriore, controllo della trazione Selec-Terrain, dispositivi Hill Start Assist e Hill Descent Control, consente alla Renegade di affrontare anche l’off-road vero.