News

Dovizioso e Lorenzo al volante della Cupra TCR

I due piloti della Moto GP al volante della compatta da gara di Martorell

Da quando il Gruppo Volkswagen, attraverso Audi, nel 2012, ha comprato Ducati per 860 mld di euro, il rapporto tra le due marche si è andato intensificando sempre di più.

Nel campo sportivo Seat è diventata il patrocinatore ufficiale di Ducati in MotoGP e il che si è tradotto con la presenza di Cupra sulla carena della Ducati Desmosedici GP2017. E questo rapporto intimo ha portato Andrea Dovizioso e Jorge Lorenzo al volante della nuova Cupra TCR, la compatta da gara di Martorell.

I due piloti della massima serie delle due ruote si sono cimentati in una sessione di prove con la nuova Cupra TCR presso il circuito catalano di Castellolí. Dopo le prove Jorge Lorenzo ha dichiarato:

“Quando passiamo alle quattro ruote ci costa relativamente poco prendere la velocità e il ritmo. La Cupra TCR è molto potente, mi piacciono le sensazioni che trasmette. Ha un’ottima velocità in curva e ti accompagna in ogni momento. Inoltre è molto stabile in frenata”.

Primo contatto

Seat Leon Cupra 2017: sempre più al limite

La compatta sportiva spagnola cresce ancora. L'abbiamo provata sul circuito catalano di Castellolí, a due passi da Martorell