News

McLaren: 15mila auto in sette anni

La Casa di Woking cresce e si avvicina a Lamborghini

Sette anni dopo la produzione della prima auto di serie, le McLaren stradali in giro per il mondo sono ora 15.000. La Casa di Woking ha annunciato il raggiungimento di un grade traguardo produttivo. Una cifra che, decontestualizzata o paragonata ai numeri delle Case generaliste, potrebbe non dire molto, ma che potrebbe  invece spaventare alcuni marchi rivali.

Soprattutto tenendo in considerazione che le ultime 5.000 McLaren sono state prodotte nell’ultimo anno e mezzo. E ora, per proseguire in questa direzione e aumentare ancora la crescita, Woking ha raddoppiato i ritmi di produzione da 10 a 20 auto al giorno.

Nel mirino della Casa inglese c’è Lamborghini, che nel 2017 ha prodotto e venduto pressapoco la stessa quantità di auto: 3815, a fronte delle 3.340 della firma britannica. Anche se con l’arrivo della nuova Urus, la Casa del Toro dovrebbe aumentare il margine di vantaggio durante il prossimo anno.

È al sicuro invece Ferrari che lo scorso anno ha venduto ben 8.398 auto (+4% rispetto al 2016), una cifra che cresce a ben 50.000 unità ampliando il periodo di tempo agli ultimi sette anni.

Anteprime

McLaren 570S Spider: la supercar britannica si spoglia

La McLaren 570S Spider - variante scoperta della supercar britannica - pesa solo 46 kg più della Coupé e va forte uguale.