News

McLaren 675LT: un esemplare unico ispirato alla f1 GTR

Realizzata dal reparto MSO per un cliente privato, sfoggia la mitica livrea Gulf Racing

Per celebrare la mitica McLaren F1 GTR, la supercar di Woking che ebbe tanto successo nelle gare endurance degli anni 90, vincendo la BPR Global Endurance Seires del 1996 e nella Classe GT1 della 24 ore di Le Mans, il reparto specializzazioni MSO ha creato una McLaren 675LT che sfoggia la famosa livrea da corsa della sua antenata.

Il progetto ha richiesto più di 1.000 ore lavoro da parte di MSO, di cui 800 ore dedicate solo al lavoro di verniciatura, inclusa il tempo per l’airbrush.

Ansar Ali, Managing Director di McLaren Special Operations, ha spiegato:

“Creare una vettura come questa speciale McLaren 675LT, costruita secondo li desideri del cliente, è esattamente il tipo di progetto stimolante per cui è stata creata MSO Bespoke. Trasformare la vettura esistente con un solo colore di carrozzeria in un tributo alla McLaren F1 GTR “Longtail” con i sui colori da corsa della Gulf Racing è stata di per se una sfida, ma questa era un sola parte delle richieste; abbiamo inoltre sostituito diversi componenti originali della 675LT con parti create da MSO capaci di dare un ulteriore tocco personale alla vettura, perché riflettesse chiaramente il suo proprietario;  un servizio che sempre più clienti di MSO richiedono”.

I toni blu chiaro, nero e rosso della carrozzeria si abbinano ai cerchi a 20 raggi rifiniti in Dayglo Orange.  Lo stesso colore è stato utilizzato per le lamelle (sill blades) che riportano le iniziali del cliente.  La vettura monta inoltre ali anteriori (louvered), un upgrade del roof scoop e l’airbrake in fibra di carbonio, parte della gamma di prodotti offerti da MSO per la McLaren 675LT, e tutti nei colori della carrozzeria.

L’abitacolo della vettura è stato disegnato e realizzato per riflettere  il tema esterno della vettura, con i sedili del modello MSO Bespoke da gara rivestiti in Carbon Black Alcantara® e rifiniti con cuciture a contrasto arancioni e blu, con ancora una volta le iniziali del proprietario, che sono ricamate in filo blu sul poggiatesta.  Le cinture di sicurezza in colore arancio, sono anch’esse della gamma di prodotti di MSO Defined. I comandi per il controllo del telaio e del motore che si trovano sul Actvie Dynamics Panel sono rifiniti in Gulf Blue, mentre le rifiniture delle bocchette dell’aria ed il pulsante dello stop/start sono in Gulf Orange.

La meccanica rimane quella originale della 675LT, con il V8 bi-turbo da 3.8-litri  di cilindrata, capace di 675CV  e 700 Nm di coppia, che le permette di accelerare da ferma fino a 100 km orari in soli 2.9 secondi ed ha una velocità massima di 330km/h.

Anteprime

McLaren 675LT Carbon Series

Solo 25 esemplari per questa serie limitata trattata da MSO con una speciale cura al carbonio...