News

Mercedes AMG Race Edition

La nuova serie limitata per le CLA 45 AMG, C Coupé 45 AMG e GLE Coupé 43 AMG. Con vantaggio cliente fino a 15.500 euro

di Junio Gulinelli -

Mercedes-AMG presenta la Race Edition, la nuova linea limitata realizzata in esclusiva per il mercato italiano e dedicata alle CLA 45 AMG, C Coupé 45 AMG e GLE Coupé 43 AMG. Dotate tutte, di serie, della trazione integrale 4Matic ed equipaggiate con un’ampia serie di optional, faranno risparmiare ai clienti fino al 76%. L’impostazione dei nuovi allestimenti Race Edition è dichiaratamente sportiva e viene offerta su tre diverse carrozzerie: berlina, coupé e SUV.

CLA 45 AMG Race Edition

La CLA 45 AMG Race Edition offre di serie il pacchetto Dynamic Plus, con bloccaggio del differenziale anteriore, sospensioni Ride Control, programma di marcia Race, volante e scarico Performance firmati AMG. La livrea veste una vernice specifica in Argento Polare magno Designo, in combinazione al pacchetto Night AMG che, insieme al tetto panoramico e ai cerchi in lega da 19”, completano il quadro estetico. L’equipaggiamento prevede anche il Parking Pilot con Parktronic, il Comand Online, la Radio Digitale e le luci ambient.

C 43 AMG Race edition

Il pacchetto Carbonio AMG, insieme al Pacchetto Night, ai cerchi da 19”, al Tetto Panorama e alla colorazione Grigio Selenite magno Designo, sono le caratteristiche che distinguono questa serie limitata della C 43 AMG. Inoltre il sound del V6 biturbo viene esaltato dagli scarichi Performance che ne migliorano anche l’erogazione della potenza. L’abitacolo sfoggia inserti in carbonio, il Track pace e il pacchetto Memory per i sedili anteriori, Radio Digitale, Parking assist con telecamera a 360° e Sound System Surround Burmester.

GLE Coupé 43 AMG

La SUV Coupé della Stella, nella serie limitata Race Edition veste cerchi da 22 pollici AMG, vernice Grigio Selenite, Night Package, pedane laterali e tetto panoramico. All’interno ci sono gli inserti in carbonio AMG e il volante Performance AMG. Tra gli accessori di serie ha in dotazione l’autoradio Digitale, il Sound System Surround firmato Harman Kardon e KEYLESS-GO. Con il pacchetto Assistenza alla Guida offre anche il sistema Distronic, l’assistenza alla frenata attiva, il Blind Spot Assist attivo, il sistema anti sbandamento e PRE-SAFE PLUS.