News

Mercedes-Benz Classe B Tech, la monovolume della Stella diventa più tecnologica

La nuova serie speciale offre un vantaggio cliente che arriva, con l’EcoBonus, a oltre 9.000 euro

di Francesco Irace -

Punta fortemente sulla tecnologia la nuova Mercedes-Benz Classe B Tech, disponibile negli allestimenti Executive, Sport e Premium. La nuova serie speciale che aggiunge funzionalità, sicurezza e comfort, rendendo la monovolume della Stella (di cui dovrebbe arrivare entro la fine del 2019 la nuova generazione) più completa ma anche più conveniente, grazie a un vantaggio cliente che arriva ad oltre 5.200 euro, che possono crescere fino a oltre 9.000 euro con l’EcoBonus: 4.000 euro di ulteriore sconto per la supervalutazione dell’usato diesel da Euro1 a Euro4.

Executive Tech

La versione Executive Tech (vantaggio cliente di 2.500 euro) aggiunge alla funzionalità tipica della versione Executive la sportività del pacchetto Style e la tecnologia facile. Dunque: l’Audio 20 CD, il sistema di navigazione Garmin® Map Pilot, la telecamera per la retromarcia assistita e la smartphone integration che permette di integrare nella vettura il proprio smartphone tramite Apple CarPlay™ e Android Auto™. A cui si affiancano i servizi di Mercedes me connect, che permettono di collegare l’automobile allo smartphone e verificarne lo stato da remoto attraverso il Remote online.

14C897_27
Credits: Mercedes-Benz B-Klasse Modelljahr 2014, jupiterrot, AMG Line, Interieur, Leder schwarz RED CUT Mercedes-Benz B-Class model year 2014, jupiter red, AMG Line, interior, RED CUT black leather

Sport Tech

Grazie ai nuovi elementi introdotti dalla special edition Tech, la versione Sport (vantaggio cliente di 3.000 euro) è oggi ancora più tecnologica. Si aggiungono, infatti, agli equipaggiamenti già presenti sulla versione Executive i fari LED High Performance e il sistema di regolazione automatica degli abbaglianti che, a velocità superiori a 55 km/h, attiva automaticamente gli abbaglianti, disattivandoli in presenza di veicoli che precedono o sopraggiungono in direzione di marcia opposta, nonché il nuovo schermo da 8’’ del sistema di Infotainment.

Premium Tech

Classe B Premium Tech, il livello di allestimento più esclusivo, rappresenta la perfetta fusione di sportività, comfort e contenuti tecnologici. Oltre alle dotazioni che caratterizzano le versioni Executive e Sport, salgono infatti a bordo il sistema multimediale Comand Online e Parktronic che agevola la ricerca e le manovre di parcheggio lasciando spazio al piacere di guida, reso ancora più coinvolgente dal tetto panorama scorrevole.

Prezzi, disponibilità e Ludotech

La nuova Classe B Tech è già disponibile in concessionaria, a partire da 24.640 euro per la versione B 160 Executive Tech, che diventano 28.060 per la 180d nel medesimo allestimento (con canoni da 170 euro al mese). Sport Tech 180d costa invece 29.750 euro, mentre Premium Tech 180d, 33.460 euro. Infine, i prossimi 17 e 18 febbraio presso tutte le concessionarie aderenti all’iniziativa sarà allestito lo spazio Ludotech, caratterizzato da veri e propri “laboratori creativi” pensati per intrattenere in modo sano e intelligente i più piccoli (da 1 a 14 anni) mentre i papà si concentrano sulle auto.