News

Leonardo Fioravanti testimonial Mercedes Classe X

Il campione di Surf al volante del nuovo pick up della Stella

Una tavola, una spiaggia, l’oceano e un pick-up. L’immagine perfetta per qualsiasi amante del Surf. Mercedes lega indissolubilmente il suo primo Pick-up, il Mercedes Classe X, al più famoso surfista italiano, Leonardo Fioravanti, in una partnership che durerà tutta la prossima stagione del campionato mondiale di Surf e in cui il campione di Civitavecchia verrà accompagnato in tutti i sui viaggi dal nuovo fuoristrada da lavoro della Stella.

Entusiasta per la nuova collaborazione con la Casa tedesca, Leonardo Fioravanti ha dichiarato:

“Da ‘Un mercoledi da leoni’ a ‘Point Break’ i pick-up hanno sempre rappresentato un elemento costante nei blockbuster dedicati al mondo del surf. Fin da bambino, il mio sogno era viaggiare a caccia di onde a bordo di un pick-up con il cassone pieno di tavole da surf. Mai avrei pensato di farlo a bordo di una Mercedes.”

‘Go with the flow’, segui il flusso: Leonardo Fioravanti ne ha fatto una ragione di vita. Classe 1997, cresciuto sul litorale laziale, a soli 11 anni Fioravanti ha lasciato la sua casa di Cerveteri per inseguire il suo sogno e trasformare la tavola da surf in una professione.

Dario Albano, Direttore di MercedesBenz Mans Italia ha dichiarato:

“Un forte legame unisce da sempre #MercedesBenz Vans al mondo dello sport. I surfisti chiamano ‘line up’ qualla linea ideale dove posizionarsi per prendere l’onda migliore, Classe X ne può vantare ben più di una, grazie ad una spiccata versatilità d’uso. Leonardo Fioravanti è il miglior ambasciatore per esprimere il carattere e le attitudini del nostro pick-up e siamo certi troverà un grande compagno di avventure.”

In Italia la Mercedes Classe X è disponibile con prezzi a partire da 30.310 euro (IVA esclusa) per la versione X 220 d 4MATIC PURE, fino a 38.686 euro (IVA esclusa) per la X 250 d 4MATIC POWER.

Business

Mercedes Concept classe X: le foto del pick-up della Stella

La versione di serie arriverà nel 2017 e sarà una variante "premium" del Nissan Navara