News

Mercedes Classe A Sedan Edition 1: dettagli in rame per iniziare

La versione speciale di lancio della tre volumi compatta costerà 7 mila euro in più

di Junio Gulinelli -

Dallo scorso 3 settembre la nuova Mercedes-Benz Classe A Sedan è in commercio sul mercato tedesco. Nei prossimi mesi, o settimane, arriverà anche sugli altri mercati, incluso quello italiano. E come da tradizione, anche la tre volumi compatta della Stella inizierà la sua carriera con la Edition 1, versione di lancio. In Germania questo allestimento speciale di partenza avrà un sovrapprezzo di circa 7 mila euro, giustificati da dettagli estetici in rame e da un equipaggiamento più completo rispetto a quello di serie.

Pacchetto AMG Line e inserti in rame

Il colpo d’occhio mette subito in evidenza il pacchetto sportivo AMG Line, oltre ad appariscenti dettagli in rame sulla griglia frontale e sui cerchi da 19 pollici. Si fanno notare anche i badge ‘Edition 1’ laterali e i fari a LED. I clienti potranno scegliere tra quattro tinte carrozzeria: Night Black, Polar White, Mountain Gray e Cosmos Black.

Dotazione completa

All’interno la Mercedes-Benz Classe A Edition 1 sfoggia sedili sportivi in microfilma Artico e pelle artificiale/Dinamica con cuciture a contrasto in rame sui sedili, sui pannelli delle portiere, sui poggiabraccia e sulla plancia. Il volante sportivo multifunzione con fondo piatto è rivestito in Pelle Nappa. A completare il quadro dell’abitacolo ci sono diversi inserti in alluminio con la scritta Edition 1, un sistema di illuminazione ambientale con 64 colori e tappetini in velluto specifici.

Come di consueto la Edition 1 della Classe A Sedan sarà presente nei listini Mercedes solo per i primi 12 mesi dal lancio e le prime unità non saranno consegnate prima dell’inizio del 2019.

Salone di Parigi 2018

Mercedes Classe A Sedan: le prime immagini

Sarà una delle novità della Casa tedesca al Salone di Parigi 2018