News

Mini Yours Customised: il futuro della personalizzazione

Si chiama Yours Customised la nuova evoluzione del concetto di personalizzazione per i clienti Mini

Si chiama Mini Yours Customised la nuova evoluzione del concetto di personalizzazione per i clienti della Casa britannica che sarà disponibile su numerosi modelli nel corso del 2018.

In un panorama automotive sempre più focalizzato sulla “customizzazione” Mini – il brand che per primo, all’inizio del XXI secolo, ha creduto in questa filosofia – ha deciso di compiere un ulteriore passo in avanti: le personalizzazioni “tradizionali” (come ad esempio la bandiera sul tetto) rimarranno ma nei prossimi mesi i clienti potranno modificare alcune parti della loro vettura nei minimi dettagli.

Le parti personalizzabili attraverso il programma Mini Yours Customised sono costruite in Germania con stampanti 3D e incisori laser e sono ordinabili attraverso uno shop online (provvisto anche di configuratore per modificare i colori e i motivi decorativi e per inserire eventuali scritte e loghi) sviluppato appositamente. Tra l’ordine e la consegna passano poche settimane: per il montaggio si può fare da soli o rivolgersi ai Mini Service.

Mini Yours Customised: i Side Scuttles

Il programma Mini Yours Customised consente di personalizzare i Side Scuttles (gli inserti colorati che vivacizzato i ripetitori laterali degli indicatori di direzione) delle varianti 3 porte, 5 porte e Cabrio. Cinque i colori disponibili: bianco, rosso, nero e due varianti di argento.

Mini Yours Customised: il pannello plancia

Il pannello presente sulla plancia di fronte al passeggero delle versioni 3 porte, 5 porte e Cabrio può essere personalizzato attraverso il programma Mini Yours Customised. Cinque i colori disponibili: bianco, rosso, blu, grigio e nero.

Mini Yours Customised: il battitacco illuminato e le luci LED sottoporta

Il battitacco illuminato delle Mini 3 porte, 5 porte, Cabrio e Clubman può essere modificato con il programma Mini Yours Customised attraverso un’incisione laser.

Non vanno sottovalutate inoltre le luci LED sottoporta che consentono, ad esempio, di proiettare sull’asfalto la propria firma al momento di aprire la portiera.