News

Nissan Intelligent Mobility Academy, i corsi di guida con ACI

Ad Arese e Vallelunga gli utenti potranno provare l’esperienza della mobilità 100% elettrica, apprendere i preziosi consigli di sicurezza preventiva degli istruttori ACI o sperimentare i classici sistemi di sicurezza attiva che equipaggiano la maggior parte dei veicoli moderni

Nissan_Mattucci_Vallelunga

Nissan Intelligent Mobility Academy è la nuova iniziativa lanciata in seguito ad un accordo tra il marchio giapponese ed ACI. Ha lo scopo di formare istruttori, pubblico e aziende sulla sicurezza stradale tramite la gamma Nissan, dalla LEAF 100% elettrica alla city car Micra, dai crossover Juke, Qashqai e X­Trail fino ad arrivare al 4×4 pick­up Navara. L’intento è prendere confidenza con gli avanzati sistemi di assistenza alla guida della Nissan Intelligent Mobility, la visione strategica che punta a trasformare il modo in cui i veicoli vengono guidati, alimentati e integrati nella società. “Vogliamo lasciare alle persone solo il piacere della guida, sollevandoli da situazioni stressanti. Non pensiamo che la tecnologia debba sostituire l’uomo, secondo noi deve ampliare e potenziare i suoi sensi e la sua capacità di reazione. Sarà sempre l’uomo a decidere quali compiti delegare alla vettura e quando farlo”, ha dichiarato ­Bruno Mattucci, Presidente e Amministratore Delegato di Nissan Italia.

Centri di guida sicura di Arese e Vallelunga

Da oggi, gli utenti oltre a guidare auto con motori endotermici, potranno provare l’esperienza della mobilità 100% elettrica, apprezzandone le prestazioni sorprendenti e imparando a gestire la guida in modo da ottimizzare l’autonomia grazie all’utilizzo dell’e­pedal e alla frenata rigenerativa, oltre che a familiarizzare con i vari sistemi di ricarica. Ma soprattutto, tornando in tema di sicurezza al volante, il punto che lega la mission Nissan con quella di ACI, gli utenti non solo potranno apprendere i preziosi consigli di sicurezza preventiva degli istruttori ACI o sperimentare i classici sistemi di sicurezza attiva che equipaggiano la maggior parte dei veicoli moderni, ma potranno provare di persona cosa vuol dire guidare in tutta sicurezza con l’ausilio delle tecnologie intelligenti Nissan Intelligent Mobility che equipaggiano la nostra gamma.