News

Nissan: un’inedita Rogue dedicata al prossimo capitolo della saga Star Wars

La Nissan X-Trail ispirata al mitico Millennium Falcon di Han Solo

L’associazione tra Nissan e Lucasfilm non è una novità. Già in passato, come frutto di questa collaborazione, avevamo già visto nascere concept car come le Nissan Star Wars Last Jedi, svelate al Salone di Los Angeles 2017.

Ora, alla vigilia del nuovo capitolo della saga dedicato a Han Solo, la marca giapponese ha presentato una Nissan Rogue unica, basata sulla X-Trail. Disegnata insieme agli sviluppatori di Lucasfilm e Industrial Light & Magic e realizzata con la collaborazione di Vehicle Effects, sfoggia pannelli della carrozzeria in alluminio, realizzati a mano, che imitano l’estetica del mitico Millenium Falcon.

Il Carattere estetico di questa X-Trail dedicata a Star Wars è rafforzato dal parabrezza ispirato a quello dell’astronave di Han Solo, cerchi personalizzati a tema, un radar e un cannone istallati sul tetto.

Al posteriore troviamo invece un’”unità di iperimpulso subspaziale”che si illumina in blu e si estende per tutto il retrotreno della vettura.

Il lunotto posteriore è stato poi rimpiazzato da soobwoofer da 18 pollici, mentre la console centrale è tutta tempestata di bottoni, leve e interruttori vari, come sulla nave spaziale.

Sotto il cofano trova posto un “normalissimo” 2.5 litri a benzina da 170 CV e 237 Nm di coppia abbinato a un cambio CVT e alla trazione integrale.

Foto

Le auto di Star Wars Episodio VII...

Realtà o fantascienza?