News

Novità per la gamma Range Rover

Il nuovo diesel 3.0 litri SDV6 da 275 CV si aggiunge alla gamma europea di motori

Fiore all’occhiello della gamma SUV di Land Rover, la Range Rover si aggiorna con l’acquisizione di un nuovo motore e nuove tecnologie di assistenza alla guida.

Novità meccaniche

Il potente SDV6 diesel 3.0 litri twin-turbo da 249 CV, riservato ai mercati europei, offre una coppia massima di 625 Nm, con valori di CO2 pari a 202 g/km e consumi di 7,7 l/100 km nel ciclo combinato.

Sempre per quanto riguarda le novità meccaniche, inoltre, l’SDV8 diesel 4.4 litri di Land Rover è ora disponibile con una trasmissione automatica ad 8 rapporti che assicura maggiore efficienza riducendo i consumi e le emissioni di CO2.

A queste due proposte meccaniche si affianca il powertrain ibrido plug-in P400e (PHEV), presentato lo scorso anno e che consente un’autonomia WLTP di 44 km a zero emissioni, con la sola propulsione elettrica.

Adaptive Cruise Control con Stop and Go

Le prestazioni e il comfort di guida della Range Rover risultano ulteriormente migliorate grazie all’aggiunta dell’Adaptive Cruise Control con Stop and Go. Questo consente di mantenere una distanza predeterminata dal veicolo che precede, arrestandosi se questo si arresta, e ripartendo automaticamente quando la sosta non supera i tre secondi.

Questo dispositivo è disponibile unitamente all’Adaptive Cruise Control con Steering Assist. Il sistema contribuisce a mantenere il veicolo al centro della corsia applicando una lieve azione sterzante se le mani di chi guida sono sul volante Questa tecnologia si basa sulla segnaletica a terra o, in mancanza di questa, sulla posizione del veicolo che precede. Una frenata o il cambio di corsia disattivano il sistema.

Anteprime

Range Rover 2018, il restyling

Si rinnova la SUV di lusso inglese. Arriva la versione ibrida plug-in e adotta l'infotainment Touch Pro Duo