News

Seat: dal 2020-21 in Cina

Il marchio di Martorell guiderà il Gruppo Volkswagen nel mercato asiatico

Seat-Ateca-2017-1280-5c

La Casa spagnola punta alla Cina e lo fa con una joint venture siglata, con un memorandum di intesa, tra Volkswagen Group Cina e JAC Motors. In questo progetto il marchio di Martorell sarà leader del consorzio tedesco e, diventando azionista della JAC Volkswagen, sbarcherà sul mercato asiatico tra il 2020 e il 2021. Con questo accordo il presidente di Seat, Luca de Meo, ha affermato che la partecipazione della firma spagnola in questa nuova fase della joint venture, rappresenta una sfida per Seat:

“Oggi è un giorno che passerà alla storia, visto che apriamo una nuova tappa che permetterà di globalizzare la marca e spingere sullo sviluppo delle auto elettriche”.

La Cina offre molte opportunità, ha continuato De Meo, e Seat offrirà soluzioni di mobilità per soddisfare le esigenze dei clienti. E per Seat, ha concluso De Meo, conoscere i bisogni e le necessità del mercato cinese rappresenta una grande opportunità per scoprire le tendenze future.

Come parte di questo accordo, Seat, insieme a Volkswagen Group Cina e JAC, avvierà (entro il 2021) un centro di Ricerca e Sviluppo in Cina, dedicato principalmente alle auto elettriche e allo sviluppo di una nuova piattaforma dedicata alle motorizzazioni a zero emissioni, alle soluzioni legate alla connettività e, immancabilmente, alla tecnologie della guida autonoma.

News

CUPRA sponsor Ducati in MotoGP 2018

Il nuovo marchio sportivo raccoglie il testimone da Seat