News

Skoda Scala: al via la produzione a Mladá Boleslav

Inizia la storia della prima auto ceca con la piattaforma MQB di Volkswagen

di Redazione -

Svelata a fine 2018 e in arrivo sul mercato nella prima parte di questo 2019, la nuova Skoda Scala inizia la sua storia a Mladá Boleslav, dove è stata avviata la produzione. La nuova compatta ceca – la prima del marchio ad essere basata sulla piattaforma MQB di Volkswagen -rappresenta un nuovo importante capitolo tecnico per il brand del Gruppo.

Bernhard Maier, CEO di Skoda ha dichiarato:

“Iniziamo con SCALA un nuovo capitolo. SCALA rappresenta il riferimento del segmento in termini di tecnologia, sicurezza e design. SCALA incarna alla perfezione lo “smart understatement” tipico di ogni ŠKODA e siamo convinti che abbia la possibilità di ridefinire il posizionamento del Brand nel segmento”.

Michael Oeljeklaus, Membro del Board ŠKODA per produzione e logistica ha aggiunto:

“L’inizio della produzione di SCALA è una tappa fondamentale per l’intera azienda e un’opportunità importante per il personale impegnato nella produzione. Questo nuovo modello è stato disegnato e sviluppato a Mladá Boleslav e proprio da qui sarà prodotto da oggi in poi”.

Tanta tecnologia con la nuova piattaforma

E grazie alla nuova architettura MQB la nuova Skoda Scala vanta livelli di sicurezza di prim’ordine. Oltre al sistema Lane Assistant, che aiuta a mantenere l’auto all’interno della corsia, la nuova segmento C di Skoda sarà disponibile con Blind Spot Detect per il controllo dell’angolo cieco o Side Assistant con Rear Traffic Alert che ne rappresenta l’evoluzione, sorvegliando il traffico laterale nella guida autostradale e aggiungendo l’assistenza attiva nella fase di retromarcia. Nella dotazione ci sarà anche il sistema Adaptive Cruise Control per il mantenimento della velocità e della distanza di sicurezza dal veicolo che precede, oltre alla tecnologia full-LED per i gruppi ottici anteriori e posteriori.

Motori tra 90 e 150 CV

Al momento del lancio la Skoda Scala sarà proposta con una gamma di motorizzazioni composta da tre TSI benzina e un Turbodiesel TDI con potenze comprese tra 90 CV e 150 CV e tutti Euro6d-TEMP. Una quinta motorizzazione, la nuova G-TEC con alimentazione a metano, sarà disponibile più avanti nel corso del 2019. Il nuovo modello avrà potenze comprese tra 90 CV e 150 CV.

Arriva a Maggio

La commercializzazione della Skoda Scala in Italia inizierà entro la fine del mese di marzo e l’arrivo in concessionaria è previsto per maggio.

Anteprime

Nuova Skoda Scala: le prime fotografie e informazioni ufficiali

Svelata la nuova compatta ceca erede della Spaceback