News

Tesla Model 3: in Italia da 59.600 euro

La nuova berlina elettrica californiana sbarca in Italia. Al lancio solo Dual Motor e Performance

L’attesa Model 3 di Tesla in Italia avrà prezzi a partire da 59.600 euro. Al lancio nel nostro paese la entry level dell’elettrica californiana sarà la Dual Motor a trazione integrale con batteria Long Range grazie alla quale è in grado di percorrere fino a 544 km con una sola ricarica (Ciclo WLTP).

C’è anche la versione Performance

Ad affiancare questa versione ci sarà la variante Performance, per la quale il prezzo sale a 70.700 euro e l’autonomia, viste le prestazioni più elevate, scende a 530 km. Dichiara performance da supercar, con uno scatto da 0 a 100 km/h in 3,7 secondi e raggiunge i 250 km/h di velocità massima. La Tesla Model 3 si differenzia dalla versione Dual Performance standard per lo spoiler posteriore in carbonio, i cerchi da 20 pollici e, all’interno, per la pedaliera sportiva in alluminio, la modalità di guida Track Mode e l’impianto frenante con pinze rosse a contrasto.

Gli optional

La carrozzeria della nuova Tesla Model 3 sarà proposta in cinque colorazioni: Soldi Black (di serie), Midnight Silver e Deep Blue offerte con un sovrapprezzo di 1.600 euro o Pearl White e Multi Coat Red al prezzo rispettivamente di 2.100 e 2.700 euro.

Con 5.400 euro aggiuntivi, inoltre, s potrà avere il pacchetto Enhanced Autopilot per la guida semiautonoma in grado di mantenere l’auto nella corsia e la distanza di sicurezza con le altre auto in condizioni di traffico, oltre al parcheggio automatico e alla guida in remoto per piccole manovre nei parcheggi.