News

Toyota GT86 2019 Thunder Blue in anteprima al Japanese car meeting

Per la prima volta nella storia del marchio giapponese il nuovo nome è stato scelto dai follower del brand

In occasione del Japanese Car Meeting tenutosi Sabato 2 e Domenica 3 giugno a Modena, Toyota ha svelato dal vivo la nuova GT86 Racing Edition MY19 nel suo nuovo colore “Thunder Blue”.

Per la prima volta nella storia del marchio giapponese il nuovo nome è stato scelto direttamente dai follower del brand tramite un sondaggio social in più round che ha coinvolto oltre 6.000 utenti tra commenti, link e e condivisioni.

La GT86 MY19 Racing Edition, oltre al nuovo colore dedicato Thunder Blue, dispone di nuovi sedili riscaldabili in pelle ed Alcantara® “Black” con cuciture silver. Tra la dotazione di serie ci sono anche l’Impianto frenante Brembo con pinza freni di colore rosso, le sospensioni anteriori e posteriori Sachs®, i cerchi in lega da 17” Black e calotte degli specchietti laterali e spoiler Black, il quadro strumenti, le portiere e la plancia con rivestimenti in pelle e tessuto.

Nessuna novità invece per il reparto meccanico con il motore quattro cilindri Boxer 2.0 litri, capace di sviluppare ben 200 CV sulla trazione posteriore.

Anteprime

Le nuove BMW Z4 e Toyota Supra saranno prodotte in Austria da Magna

Secondo la testata AutomotiveNews le due coupé sportive condivideranno anche il luogo di produzione