News

Volkswagen AG e Ford, prove di alleanza

I due colossi stanno studiando una partnership per rafforzare la competitività di ciascuna azienda, anche nell'ambito dei veicoli commerciali

ford_wallpaper_generic

Volkswagen AG e Ford Motor Company stanno discutendo su una eventuale partnership da realizzare con la finalità di rafforzare la competitività di ciascuna azienda e soddisfare al meglio le esigenze dei clienti a livello globale. Le aziende stanno valutando potenziali progetti in una serie di ambiti, compreso quello dello sviluppo congiunto di una gamma di veicoli commerciali, per venire incontro alle esigenze, in continua evoluzione, dei clienti. Qualsiasi alleanza strategica non implicherà scambi azionari né partecipazioni incrociate.

“Ford è impegnata nel trovare soluzioni che le permettano di adattarsi rapidamente al continuo evolversi del mercato e nello sfruttare diversi modelli di business – che comprendono anche lavorare con partner per migliorare la nostra efficacia ed efficienza”, ha dichiarato Jim Farley, Ford President Global Markets “Questa potenziale alleanza con Volkswagen è un altro esempio di come possiamo trovare nuove soluzioni di business, attraverso la creazione di un vincente portafoglio di prodotti globali . Non vediamo l’ora di esplorare, con il team Volkswagen, nei prossimi giorni, le possibilità di lavorare insieme per soddisfare al meglio le esigenze, in continua evoluzione, dei clienti dei veicoli commerciali e non solo”.

Il Dr. Thomas Sedran, Head of VW Group Strategy, ha dichiarato: “I mercati e le esigenze dei clienti stanno cambiando a una velocità incredibile. Entrambe le società hanno già posizioni consolidate e complementari in diversi segmenti dei veicoli commerciali. Per adattarsi alle sfide del mercato, è della massima importanza diventare più flessibili attraverso delle alleanze. Questo è un elemento fondamentale della strategia di Volkswagen Group 2025. La potenziale cooperazione industriale con Ford è vista come un’opportunità per migliorare la competitività di entrambe le aziende a livello globale”.