News

Addio Maggiolino… nel 2019 stop alla produzione

Con la FInal Edition, nel 2019, terminerà la produzione di uno dei modelli più iconici di Volkswagen

Gli scarsi risultati delle vendite sulla maggior parte dei mercati in cui era disponibile hanno accelerato il pensionamento dell’eccentrica compatta tedesca. La Volkswagen Beetle, da noi nota come Maggiolino, nonché uno dei modelli più iconici di Casa Volkswagen, esce di scena.

In Italia, come nella maggior parte dei mercati europei, già da tempo non è più disponibile in nessuna delle sue versioni. In Germania, unica eccezione, ancora resiste la versione cabriolet, presente nel configuratore della marca. Negli Stati Uniti la storia è diversa. Oltreoceano la Beetle 2018 viene infatti ancora proposta ai clienti Volkswagen nelle varianti Coupé e Convertible.

Il prossimo anno arriverà la nuova versione, che però, con la variante Final Edition, chiuderà la storia di questo modello. Dovrebbe debuttare in uno dei prossimi grandi saloni statunitensi, Los Angeles o Detroit. A partire da luglio 2019, poi, cesserà la produzione presso gli stabilimenti messicani di Puebla.

PanoramautoTV / Curiosità

Fast Girls - Round 1: Chiara vs. VW Maggiolino

Parte la sfida di Fast Girls: riuscirà la sexy e allegra Chiara a raccontare le caratteristiche del Volkswagen Maggiolino senza farsi distrarre da... curve e frenate?