News

Volvo: la XC40 spinge le vendite a livelli record

Primo trimestre del 2018 alla grande per la Casa svedese

Volvo chiude il primo trimestre del 2018 a quota 7.090 vendite. Un record per la Casa svedese, raggiunto grazie all’esito positivo della nuova XC40 che, da sola, ha raggiunto le 2.500 unità.

Il dato di marzo è secondo solo a quanto era stato ottenuto nell’aprile 1995, quando erano state realizzate 3.489 vendite. Anche il risultato del trimestre di apertura dell’anno è il secondo migliore di sempre nella storia della presenza di Volvo in Italia.

La Casa svedese ha inoltre iniziato il 2018 in crescita costante con vendite in aumento del 17,2% nel primo bimestre rispetto all’anno precedente e un volume totale di 84.368 unità vendute nei mesi di gennaio e febbraio.

Michele Crisci, Presidente Volvo Italia ha dichiarato:

Si tratta di un risultato straordinario che conferma l’assoluto gradimento del pubblico rispetto ai nostri prodotti”, dichiara Michele Crisci, Presidente #volvo Car Italia. “Certamente la parte del leone la fa la nuova #xc40, che sta mettendo a frutto nel modo migliore il premio #auto dell’Anno 2108 appena ricevuto ottenendo risultati che vanno oltre le più rosee aspettative. Ma anche il resto della gamma risponde molto bene, con la “vecchia” V40 che certamente sta beneficiando del momento di grazia del nostro marchio e XC60 che si conferma vettura strategica nella nostra offerta. Il ritmo mostrato in questi primi mesi dell’anno fa davvero ben sperare in un 2018 di grandissime soddisfazioni per #volvo in Italia oltre che nel mondo.”