Tuning

Audi RS3 by ABT: 500 CV e passa la paura

Nuovo tuning del preparatore tedesco per la compatta arrabbiata dei Quattro Anelli

Una compatta da 500 CV. Si tratta dell’ultimo lavoro del preparatore tedesco ABT Sportsline che ha come protagonista la hatchback arrabbiata di Casa Audi: la RS3.

La compatta dei Quattro Anelli nella sua versione più sportiva (aggiornata nel 2017), esce di fabbrica con 400 CV a disposizione sotto al cofano. Un valore che la rende la più potente sul mercato nel suo segmento. Nonostante ciò, però, ci sono clienti che non si accontentano e per questo ABT offre un upgrade di sostanza.

Grazie al Kit Power R, il 5 cilindri 2.5 TFSI dell’Audi RS3 di ABT incrementa la sua potenza del 25% (+100 CV), senza tra l’altro pregiudicare i valori relativi ai consumi, almeno stando a quanto dichiara il tuner. Migliora però lo sprint 0-100, coperto in 3,7 secondi.

All’aumento di potenza corrisponde anche un miglioramento della dinamica con novità introdotte a livello di chassis, come le nuove molle per le sospensioni, barre stabilizzatrici e ammortizzatori sviluppati in collaborazione con KW.

Completano il quadro delle modifiche tecniche l’impianto frenante potenziato e i cerchi da 20 pollici con pneumatici da 235/30.

In Germania ABT offre il pacchetto completo della RS3 a un prezzo di 16.900 euro.

Salone di Ginevra 2017

Nuova Audi RS3 2017: ora con 400 CV

La versione più sportiva della gamma A3 si rinnova. Il restyling debutterà al Salone di Ginevra 2017