Tuning

Audi RS6 Avant Nogaro Edition: 705 CV per la familiare

Un tuning di fine carriera realizzato con la collaborazione di ABT Sportsline

La versione Performance dell’Audi RS 6 Avant fu lanciata nell’ottobre del 2015 e, da allora, è stata la variante più potente della familiare sportiva della marca dei Quattro Anelli.

Realizzata insieme a ABT Sportsline

Per mettere la ciliegina sulla torta a una delle migliori generazioni di questa emblematica station wagon, arriva la nuova Audi RS 6 Avant Performance Nogaro Edition. Realizzata in collaborazione con ABT Sportsline – il preparatore più antico del vecchio continente specializzato in modelli del Gruppo Volkswagen – verrà prodotta in soli 150 esemplari con un prezzo di attacco (per la Germania) di 124.200 euro. Un’operazione che ha il sapore di addio, in attesa la nuova generazione della A6.

Come omaggio all’iconica Audi RS2 del 1994, la nuova edizione speciale della RS 6 Performance riceve il nome dalla colorazione speciale della carrozzeria in Nogaro Blue.

Upgrade da 705 CV

Dal punto di vista meccanico, il TFSI 4.0 biturbo subisce un upgrade da 705 CV e 880 Nm di coppia. Il che si traduce in un incremento di ben 100 CV e 130 Nm di coppia.

E così questa Audi RS 6 Avant Nogaro Edition vanta uno sprint da 0 a 100 km/h in 3,7 secondi e raggiunge la velocità massima di 320 km/h (con il dinamico Package Plus).

Foto

Audi RS6 Avant

Confortevole, elegante ma soprattutto scatenata.