Tuning

BMW M2 Cabrio by Lightweight

La piccola sportiva bavarese nell'inedita versione scoperta

La BMW M2 è una delle piccole coupé sportive dal rapporto qualità prezzo migliori sul mercato. La Casa bavarese la offre unicamente con carrozzeria chiusa, per il momento lasciando fuori dalle possibilità un’ipotetica variante aperta.

A scoprire la sportiva più piccola della gamma bavarese ci ha pensato però il preparatore Lightweight creando una M2 Cabrio a partire dalla Serie 2 Cabrio con componenti ereditate dalla M2 e dalla M4, con una versione del 6 cilindri in linea che la porta perfino al di là della M2 Competition recentemente sfornata da Monaco.

In sostanza, quindi, ci troviamo di fronte a una Serie 2 cabrio che riceve sotto il cofano il motore biturbo da 3 litri che, grazie al sistema di scarico in titanio, raggiunge quota 428 CV e 600 Nm di coppia.

Ia ricetta di Lightweight prosegue con la trasmissione automatica della M4 GTS, dalla quale eredita anche il sistema ABS. L’asse anteriore e quello posteriore, con differenziale incluso, sono invece presi direttamente dalla M2.

A tutto ciò si sommano le sospensioni regolabili Bilstein e nuove pasticche dei freni più performanti. Il prezzo della BMW M2 Cabrio by Lightweight è di 75.000 euro tondi tondi.

PanoramautoTV / News

BMW M2 Competition

La piccola arrabbiata bavarese nella versione più radicale