Tuning

Lamborghini Huracan Performante by Novitec

La versione performante della 'baby' Lambo reinterpretata dal preparatore tedesco

Novitec Torado, la divisione specializzata nella preparazione delle supercar di Sant’Agata Bolognese, ha svelato un nuovo progetto basato sulla Lamborghini Huracan Perofrmante. Il tuner tedesco con sede a Stetten ha disegnato un pacchetto completo di modifiche per l’immagine della super sportiva italiana.

Dal punto di vista estetico il tuning prevede un inedito kit carrozzeria le cui appendici aerodinamiche sono state studiate e progettate nella galleria del vento e razziate in fibra di carbonio. Al frontale sfoggia un nuovo spoiler e prese d’aria maggiorate.

Nuove aperture nella carrozzeria per i flussi d’aria compaiono anche dietro ai passaruota anteriori, mentre per il motore è prevista anche una nuova copertura. L’assetto è ribassato di 35 mm grazie a nuovi ammortizzatori e il reparto ruote viene proposto con cerchi Novitec NL3 da 20 e 21 pollici gommati con pneumatici Pirelli P-Zero. E per finire Novitec promette, a breve, l’arrivo di differenti opzioni per il sistema di scarico Novitec Race in acciaio inossidabile.

Per quanto riguarda la meccanica non ci sono novità, la Lamborghini Huracan Performante di Novitec continua ad affidarsi al V10 da 5,2 litri in grado di erogare 640 CV di potenza e 600 Nm di coppia., abbinato al cambio automatico LDF a doppia frizione e sette rapporti, e alla trazione integrale permanente.

Ginevra 2017: le foto dagli stand

Lamborghini al Salone di Ginevra: debutta la Huracan Performante

La sorella cattiva della Huracan. Look più aggressivo, 30 CV in più e aerodinamica attiva