Tuning

McLaren 720S by Carlex Design

Lo specialista polacco trasforma gli interni della sportiva di Woking in un'opera d'arte

Carlex Design è un preparatore polacco specializzato nel tuning degli interni e famoso per creare ambienti unici, esclusivi e personalizzati. Un esempio è l’ultimo lavoro presentato la cui protagonista è la McLaren 720S.

L’abitacolo della supercar di Woking – con il pacchetto in carbonio offerto dalla Casa inglese – è stato completamente rivoluzionato. Tutte le tappezzerie e le rifiniture di serie sono state sostituite con Alcantara, pelle e fibra di carbonio. Pedali pannelli delle portiere, volante, console centrale, tappetini, quadro strumenti e perfino il tetto. Tutti questi elementi sono stati modificati attraverso un lungo lavoro durato tre settimane.

mclaren-720s-carlex-design-201846788_13

Un tocco di personalizzazione è stato dato anche agli esterni con la livrea decorata con due ali d’aquila laterali e combinazioni cromatiche che esaltano il body-kit in carbonio.

mclaren-720s-carlex-design-201846788_1

Sotto pelle non ci sono novità rilevanti. La McLaren 720S di Carlex Design lascia inviolato il V8 da 4.0 litri di serie che eroga 720 CV e 770 Nm di coppia massima, abbinato alla trasmissione automatica a sette rapporti e al sistema di trazione posteriore. Grazie a questa meccanica la 720S è sprinta da 0 a 100 km/h in 2,9 secondi e raggiunge i 341 km/h di velocità massima.

Foto

McLaren 720S

La seconda generazione della Super Series di Woking