Tuning

Mercedes-AMG A45 by Posaidon

550 CV per la compatta della Stella. Più veloce di un'Audi R8 RWS...

Se il preparatore tedesco Posaidon è famoso nel mondo del tuning non è per le sue proposte estetiche, ma per i suoi estremi, quasi assurdi, upgrade meccanici. Ultimamente aveva presentato una Mercedes Classe E con oltre 1.000 CV di potenza e ora svela una Mercedes-AMG A 45 da 550 CV, più veloce di una Audi R8 RWS…

Il 4 cilindri profondamente modificato

Il propulsore M133 riceve un nuovo turbocompressore, monta un intercooler di dimensioni maggiorate e un sistema di scarico completamente nuovo, con valvole elettriche che permettono al motore di respirare a “pieni polmoni”.

Modificata, naturalmente, anche la centralina elettronica. Rispetto alla precedente proposta di Posaidon che aveva innalzato la potenza della A 45 a 485 CV, quest’ultimo upgrade la incrementa di altri 65 CV arrivando a 550 CV totali, come una Porsche 911 Turbo.

Anche la coppia aumenta a 660 Nm, cifra modificata elettronicamente per non danneggiare il sistema di trazione integrale 4Matic.

Dopo questo upgrade brutale la Mercedes-AMG A 45 è in grado di scattare da 0 a 100 km/h in 3,5 secondi e raggiunge i 315 km/h di velocità massima.

Tuning

Mercedes AMG GT: uno dei primi tuning by Posaidon

Il preparatore tedesco potenzia il V8 biturbo da 4.0L della "regina" della Stella