Tuning

Smart Fortwo Cabrio by Brabus

125 CV e look aggressivo per la piccola city car open air

Per commemorare il 15esimo anniversario della collaborazione tra Smart e Brabus, il preparatore tedesco ha presentato un’inedita versione speciale della Smart Fortwo Cabrio, denominata 125R. Ne saranno prodotte soltanto 125 unità e monterà il tre cilindri 1.0 con 125 CV di potenza.

Esteticamente sfoggerà un’immagine molto più aggressiva rispetto al modello originale. La carrozzeria verrà proposta con due colorazioni, nero lucido o titanio opaco, con dettagli, in entrambi i casi, in rosso per lo spoiler anteriore, le minigonne laterali e le cornici dei tre terminali di scarico in acciaio inossidabile con valvola per regolare il sound. Le calotte degli specchietti retrovisori sono rifinite in carbonio e i gruppi ottici posteriori bruniti.

Anche a livello di chassis la Smart Fortwo di Brabus subisce importanti modifiche. La sospensione è ribassata di 30 mm e i cerchi in lega, da 16 pollici all’anteriore e da 17 pollici al posteriore, vestono pneumatici Yokohama maggiorati da 185/50 davanti e da 205/40 dietro.

Il tocco di sportività caratterizza anche l’abitacolo, completamente rivestito in pelle nera con cuciture a contrasto, i sedili sportivi e il volante rivestito in pelle perforata. Per finire, le leve del cambio sono verniciate in nero e la pedaliera in alluminio è specifica per questo modello.

La nuova Smart firmata Brabus avrà un prezzo (per la Germania) di 39.000 euro.