Sport

Perez torna in Formula 1: l’annuncio chiarisce tutto

Sergio Perez, dopo l’addio alla Red Bull, non ha mai pensato di farsi da parte: anzi, è sempre più vicino al rientro in Formula 1.

Sergio Perez e la Red Bull si sono separati, prima della scadenza del contratto e per volere della Scuderia, a dicembre dello scorso anno. La Casa austriaca ha infatti deciso di affidare la guida dell’altra sua monoposto (oltre a quella affidata a Verstappen) a Liam Lawson.

Tanto che la stessa Red Bull, sulla fine di dicembre, ha reso noto che: “Dopo quattro stagioni incredibili insieme, Oracle Red Bull Racing e Sergio Perez hanno raggiunto un accordo per separarsi”. A distanza di pochi mesi tutto sta però per cambiare.

Dopo solamente due GP disputati finora in Formula 1, in Australia e in Cina, sono infatti arrivate parole molto chiare da parte dello stesso pilota. Il messicano non ha nessuna intenzione di lasciare il mondo delle corse e di mettersi da parte. Quindi si sta preparando per tornare in pista, ora non ci sono più dubbi. La F1 lo attende con trepidazione: ecco cos’ha dichiarato.

Perez torna in Formula 1: ecco le sue parole e cosa succederà molto presto

Sergio Perez, dopo aver chiuso il capitolo con Red Bull, ha deciso di tornare a parlare  e di farlo apertamente in vista del suo futuro. Il pilota messicano, conosciuto come ‘Checo’, si trova a un bivio importante della carriera. Con un 2024 difficile alle spalle e nessuna monoposto per il 2025, Perez non sembra intenzionato a dire addio alla Formula 1.

Perez torna in Formula 1: ecco le sue parole e cosa succederà molto presto (screenshot) – panorama-auto.it

Al contrario, sta valutando con calma le diverse proposte che gli sono arrivate, prendendosi qualche mese per decidere quale sarà la prossima mossa. Il 2026 potrebbe essere l’anno del suo grande ritorno, ma c’è chi scommette che il suo talento possa riportarlo in pista anche prima. Una cosa è certa: il cuore di Checo batte ancora per la velocità, e i fan non vedono l’ora di rivederlo in azione.

Tanto che, ai microfoni di ‘Prodynamics’, ha dichiarato: “Mi sono dato sei mesi per vedere quali opzioni avevo e decidere quale sarà il prossimo passo della mia carriera. Le porte sono aperte in molti posti. Oggi ho l’opportunità di decidere cosa voglio dalla mia carriera. Quello che verrà dopo è importante, quindi voglio darmi il tempo e lo spazio per prendere la decisione migliore”. Il 2026 segnerà una svolta per la Formula 1, con l’arrivo di nuove regole e l’ingresso di Cadillac come undicesima scuderia. E per Perez, questo potrebbe essere il momento perfetto per tornare sotto i riflettori.

Alessia Gentile

Recent Posts

Non è Roma: nel 2025 il traffico “record” è a Palermo (e Milano resta in scia)

Il nuovo Traffic Index di TomTom ribalta la classifica: Palermo guida per congestione davanti a…

6 giorni ago

RC Auto, cambiano le regole: cosa prevede il decreto UE e cosa fare nel 2026

Dal concetto di “uso del veicolo” alle eccezioni per mezzi non idonei e rottami, fino…

1 settimana ago

e-Car cinesi, svolta nei negoziati con l’Ue: Bruxelles apre agli “impegni sui prezzi”

Pechino parla di “passo pragmatico”: l’Unione Europea pubblicherà un documento guida per consentire agli esportatori…

2 settimane ago

Monopattini, arriva la targa: quando scatta davvero l’obbligo e quanto rischi se non ti metti in regola

Il contrassegno adesivo è già previsto, ma manca l’ultimo passaggio operativo: appena parte la piattaforma,…

3 settimane ago

Stop ai motori termici dal 2035, l’Ue frena: in arrivo deroghe e nuove regole per l’auto

Bruxelles prepara una svolta sulle emissioni: più flessibilità per benzina e diesel, incentivi all’elettrico europeo…

1 mese ago

Autovelox, pubblicato l’elenco ufficiale dei dispositivi autorizzati: ecco dove sono attivi

Il MIT aggiorna la lista nazionale degli autovelox omologati: solo i dispositivi registrati possono emettere…

2 mesi ago