Sport

Red Bull, Horner parla chiaro: cos’ha detto su Lawson

Una delle Scuderie che sarà più tenuta d’occhio in vista della nuova stagione di Formula Uno è senza dubbio la Red Bull di Max Verstappen e del suo neo compagno di squadra Liam Lawson.

L’attesa cresce sempre di più con l’inizio della prossima stagione sempre più vicino: gli appassionati di Formula Uno, presto, potranno nuovamente vedere i propri beniamini in pista, con l’auspicio che l’equilibrio che si è visto nell’ultima parte della stagione scorsa possa essere intatto anche al pronti – via del 2025, annata sicuramente transitoria in quanto soltanto nel 2026 arriverà il nuovo regolamento tecnico ma che avrà molto da dire, considerando anche le numerose novità degli ultimi mesi.

Scuderia molto chiacchierata, a tal riguardo, è stata la Red Bull: il 2024 è stato un anno bello solo per metà per la Scuderia di Milton Keynes, che ha potuto festeggiare il quarto titolo di campione del mondo di Formula Uno firmato Max Verstappen ma che, in linea più generica, ha avuto non poche difficoltà. Basti pensare a quello che è stato il rendimento di Sergio Perez, che alla fine della stagione scorsa ha detto addio al team austriaco per lasciare spazio a Liam Lawson, che a sua volta ha vinto il ballottaggio con Yuki Tsunoda.

Formula Uno, Chris Horner parla di Liam Lawson

Liam Lawson, nuovo compagno di squadra di Max Verstappen in Red Bull, sarà osservato speciale in vista della prossima stagione, ormai alle porte, di Formula Uno.

Horner chiarissimo: il Team Principal di Red Bull torna a parlare – Screen canale you tube Sky Sport F1 – panorama-auto.it

Il pilota in questione è stato fortemente voluto dal team Principal della Scuderia, Chris Horner, nonostante le pressioni da parte di Honda che era più propensa nei confronti di Yuki Tsunoda. Niente da fare, però, per il pilota giapponese, visto che alla fine la scelta è ricaduta su Lawson. A parlarne, di recente, è stato proprio Horner, in un’intervista rilasciata a Sky Sports:

“Abbiamo cercato di non mettergli pressione fino a questo momento. Lo stiamo facendo entrare nell’ambiente con calma. Al momento è negli Stati Uniti, ma tornerà la prossima settimana per riprendere il lavoro al simulatore. Sta facendo bene e vogliamo accompagnarlo senza forzature”.

Tali dichiarazioni, dunque, svelano l’approccio che il team avrà nei confronti di Liam Lawson, che è chiamato comunque a un rendimento fin da subito importante per dare un aiuto importante anche al campione del mondo in carica, Max Verstappen.

Francesco

Recent Posts

Non è Roma: nel 2025 il traffico “record” è a Palermo (e Milano resta in scia)

Il nuovo Traffic Index di TomTom ribalta la classifica: Palermo guida per congestione davanti a…

2 settimane ago

RC Auto, cambiano le regole: cosa prevede il decreto UE e cosa fare nel 2026

Dal concetto di “uso del veicolo” alle eccezioni per mezzi non idonei e rottami, fino…

2 settimane ago

e-Car cinesi, svolta nei negoziati con l’Ue: Bruxelles apre agli “impegni sui prezzi”

Pechino parla di “passo pragmatico”: l’Unione Europea pubblicherà un documento guida per consentire agli esportatori…

3 settimane ago

Monopattini, arriva la targa: quando scatta davvero l’obbligo e quanto rischi se non ti metti in regola

Il contrassegno adesivo è già previsto, ma manca l’ultimo passaggio operativo: appena parte la piattaforma,…

4 settimane ago

Stop ai motori termici dal 2035, l’Ue frena: in arrivo deroghe e nuove regole per l’auto

Bruxelles prepara una svolta sulle emissioni: più flessibilità per benzina e diesel, incentivi all’elettrico europeo…

2 mesi ago

Autovelox, pubblicato l’elenco ufficiale dei dispositivi autorizzati: ecco dove sono attivi

Il MIT aggiorna la lista nazionale degli autovelox omologati: solo i dispositivi registrati possono emettere…

2 mesi ago