Sport

Retroscena Leclerc: tifosi increduli, ora con Hamilton non ha scampo

Occhio a Leclerc e al retroscena che è saltato fuori in casa Ferrari: con la presenza di Lewis Hamilton cambieranno adesso tante cose.

In casa Ferrari, per il mondiale di questo 2025, sono cambiate tante cose e ancora tanti colpi di scena potranno arrivare nel corso della stagione. Con il finire dello scorso anno è terminata anche l’esperienza di Carlos Sainz nella scuderia di Maranello e a lui è subentrato Lewis Hamilton.

L’accoglienza del Cavallino Rampante nei confronti del pilota britannico è stata incredibile: tanti tifosi sono accorsi per assistere di persona a questo evento epocale e l’entusiasmo è stato fin da subito palpabile. Con Hamilton, Charles Leclerc e la Ferrari quest’anno avranno davvero la possibilità di fare la differenza.

Occhio però al retroscena che è arrivato e che ha riguardato proprio il pilota monegasco che a Maranello ha conquistato l’affetto dei tifosi e del mondo Ferrari: ecco cos’è stato dichiarato e come, con lo stesso Lewis Hamilton, potrà cambiare tutto.

Retroscena Leclerc, nessuno l’avrebbe mai immaginato: occhio alla presenza di Hamilton

L’ex pilota Juan Pablo Montoya, nel corso del suo podcast ‘MontoyAS’ di ‘AS’, ha dichiarato: “La Ferrari sta facendo un grande sforzo per essere in grado di ottenere il massimo da Lewis. Vedono l’opportunità di tornare a essere campioni del mondo piloti con Hamilton e Leclerc deve essere intelligente”.

“Deve giocare bene – ha detto Montoya – questa partita. Deve stare al gioco di Lewis e non andare contro di lui. Perché, invece, Charles ha spesso la tendenza a diventare super insistente con la squadra, quando le cose non gli vanno bene”.

Retroscena Leclerc, nessuno l’avrebbe mai immaginato: occhio alla presenza di Hamilton – Screen canale You Tube Sky Sport F1 – panorama-auto.it

“Lui spinge, spinge e spinge – ha aggiunto il pilota colombiano – talvolta fa anche dei commenti negativi che finiscono con la Ferrari che pubblicamente minimizza cercando di affrontare la vicenda internamente al box”.

“Ma per Leclerc sarà molto diverso avere certi scontri verbali con uno come Hamilton rispetto a quando li aveva con una persona come Carlos Sainz”, ha concluso il 49enne che ha rivelato dei retroscena che forse in pochi si sarebbero aspettati.

Certo, a volte l’aria è apparsa visibilmente tesa tra il monegasco e l’ormai ex pilota della Ferrari suo compagno di squadra eppure questo scenario è saltato fuori per lo più nello stupore generale. Eppure con Hamilton, figura sicuramente diversa per carriera e temperamento, tante cose si pensa già che potranno essere decisamente diverse.

Alessia Gentile

Recent Posts

Ducati-Marquez, paura dopo il mondiale: Dall’Igna teme il peggio

Marc Marquez si è appena laureato campione del mondo in MotoGP. Cosa succede ora? Lo…

1 mese ago

Maserati è tutto finito, diventa degli arabi. I dettagli della trattativa

Ormai Maserati non naviga in buone acque e l'unico modo per salvarla potrebbe essere drammatico:…

1 mese ago

L’ultimo marchio a non produrre SUV si arrende, annunciato il primo di sempre

Questa ambizione si traduce in un impegno per innovare e crescere, puntando non solo a…

1 mese ago

Altro duro colpo per Stellantis e per i lavoratori italiani: sarà dato tutta alla Cina

Stellantis non sta passando affato momenti particolarmente semplici e felici, e anche l'ultima news lo…

1 mese ago

Lo scooter 125 del momento costa meno di una e-bike: affare del 2025, spaventa anche Honda

Se cercate uno scooter 125, ce n'è uno che in questo moemnto sta davvero sbaragliando…

1 mese ago

Aggredito all’autolavaggio, chiede 50 milioni di danni. Una vicenda terribile

Aggredito all'autolavaggio dalle ultime persone da cui se lo sarebbe aspettato. Il calvario di un…

1 mese ago