Sport

Retroscena Leclerc: tifosi increduli, ora con Hamilton non ha scampo

Occhio a Leclerc e al retroscena che è saltato fuori in casa Ferrari: con la presenza di Lewis Hamilton cambieranno adesso tante cose.

In casa Ferrari, per il mondiale di questo 2025, sono cambiate tante cose e ancora tanti colpi di scena potranno arrivare nel corso della stagione. Con il finire dello scorso anno è terminata anche l’esperienza di Carlos Sainz nella scuderia di Maranello e a lui è subentrato Lewis Hamilton.

L’accoglienza del Cavallino Rampante nei confronti del pilota britannico è stata incredibile: tanti tifosi sono accorsi per assistere di persona a questo evento epocale e l’entusiasmo è stato fin da subito palpabile. Con Hamilton, Charles Leclerc e la Ferrari quest’anno avranno davvero la possibilità di fare la differenza.

Occhio però al retroscena che è arrivato e che ha riguardato proprio il pilota monegasco che a Maranello ha conquistato l’affetto dei tifosi e del mondo Ferrari: ecco cos’è stato dichiarato e come, con lo stesso Lewis Hamilton, potrà cambiare tutto.

Retroscena Leclerc, nessuno l’avrebbe mai immaginato: occhio alla presenza di Hamilton

L’ex pilota Juan Pablo Montoya, nel corso del suo podcast ‘MontoyAS’ di ‘AS’, ha dichiarato: “La Ferrari sta facendo un grande sforzo per essere in grado di ottenere il massimo da Lewis. Vedono l’opportunità di tornare a essere campioni del mondo piloti con Hamilton e Leclerc deve essere intelligente”.

“Deve giocare bene – ha detto Montoya – questa partita. Deve stare al gioco di Lewis e non andare contro di lui. Perché, invece, Charles ha spesso la tendenza a diventare super insistente con la squadra, quando le cose non gli vanno bene”.

Retroscena Leclerc, nessuno l’avrebbe mai immaginato: occhio alla presenza di Hamilton – Screen canale You Tube Sky Sport F1 – panorama-auto.it

“Lui spinge, spinge e spinge – ha aggiunto il pilota colombiano – talvolta fa anche dei commenti negativi che finiscono con la Ferrari che pubblicamente minimizza cercando di affrontare la vicenda internamente al box”.

“Ma per Leclerc sarà molto diverso avere certi scontri verbali con uno come Hamilton rispetto a quando li aveva con una persona come Carlos Sainz”, ha concluso il 49enne che ha rivelato dei retroscena che forse in pochi si sarebbero aspettati.

Certo, a volte l’aria è apparsa visibilmente tesa tra il monegasco e l’ormai ex pilota della Ferrari suo compagno di squadra eppure questo scenario è saltato fuori per lo più nello stupore generale. Eppure con Hamilton, figura sicuramente diversa per carriera e temperamento, tante cose si pensa già che potranno essere decisamente diverse.

Alessia Gentile

Recent Posts

Hanno preso una vecchia Porsche e l’hanno stravolta (omologandola pure): le caratteristiche folli

Scopri la storia della Porsche 935 K3 Kremer, da gara a strada, con Walter Wolf…

2 ore ago

Danni da resina ed escrementi di uccello sull’auto, c’è rimedio? Il carrozziere svela la verità

Danni da resina ed escrementi di uccello sull'automobile, quale rimedio può esserci? Scopriamo insieme in…

6 ore ago

Elon Musk profondo rosso: il re delle auto elettriche fallisce il sogno e brucia 120 miliardi

Elon Musk affronta tempi difficili: Tesla perde 120 miliardi. Crollo delle azioni ed errori strategici…

9 ore ago

Richiamo massiccio per Renault e Dacia: questi modelli a rischio incendio

Renault e Dacia richiamano Captur e Duster per un difetto GPL che rappresenta un rischio…

11 ore ago

I 13 ‘amici’ indispensabili in auto: le dotazioni che non devono mancare

Cosa è fondamentale portare in auto? Certe dotazioni sarebbe meglio che non mancassero: tutti i…

21 ore ago

Nuova batteria cinese dura per sempre: compri l’auto e non la butti più

Si parla spesso delle batterie elettriche e della loro durata: in questo caso, è letteralmente…

22 ore ago