Sport

Rivoluzione in Red Bull: manca solo l’ufficialità

In casa Red Bull potrebbe esserci una grande novità rivoluzionaria in vista: i fan della scuderia di Milton Keynes sono già in fibrillazione.

La nuova stagione di Formula Uno è ormai alle porte, ma gli appassionati sono già in grande attesa per un campionato che rischia di essere tra i più divertenti degli ultimi anni. La curiosità è tutta per capire come il paddock di adatterà ai numerosi cambiamenti intrapresi in questi ultimi mesi, malgrado il 2025 sia difatti un’annata transitoria. Nel 2026, infatti, è previsto l’esordio del nuovo regolamento tecnico, che andrà a rivoluzionare e non poco le varie forze in campo.

Scuderia che sarà fortemente tenuta d’occhio in questa stagione sarà, senza dubbio, Red Bull. La scuderia austriaca ha festeggiato la vittoria nel campionato piloti con Max Verstappen, mentre da un punto di vista generale ci sono state difficoltà. Anche per quanto concerne il caso Horner, che circa dodici mesi fa teneva tutto l’ambiente in un clima molto teso. Ad aver influenzato negativamente il rendimento del team di Milton Keynes è stato anche un Sergio Perez non all’altezza delle aspettative, tant’è che il compagno di squadra di Super Max sarà Liam Lawson. Quest’ultimo, però, potrebbe non essere l’unica novità in vista del 2025.

Formula Uno, cambia la livrea per Red Bull? L’indiscrezione

Presto in Red Bull, Scuderia che cerca la sua rivincita in vista del prossimo campionato del mondo di Formula Uno, potrebbe esserci una novità dal punto di vista della livrea.

Red Bull: possibile cambio di livrea per la Scuderia di Milton Keynes nel 2025 – panorama-auto.it – Screen Canale You Tube ufficiale della Formula Uno

Secondo quanto svelato da un’anteprima della stessa Scuderia di Milton Keynes, viene suggerita agli occhi attenti degli appassionati quella che potrebbe essere la nuova combinazione cromatica. Quest’ultima potrebbe richiamare la palette di colori utilizzata dalla AlphaTauri, tra la stagione 2020 e quella del 2023, accennando quindi a una possibile variazione rispetto al classico blu opaco Red Bull. Anche lo stesso Max Verstappen, in un’intervista recente, si era augurato un cambio di rotta sotto questo punto di vista:

“La livrea? Spero che sia un po’ diversa. Abbiamo avuto in questi anni così tante vetture opache blu, ma penso che a volte sia bello cambiare un po”.

La presentazione della nuova settimana è prevista tra meno di una settimana, precisamente il 18 febbraio. Evento che sarà tenuto d’occhio in modo particolare dagli addetti ai lavori per capire se questa novità verrà o meno confermata.

Francesco

Recent Posts

Sciopero nazionale treni 6 maggio: orari, fasce garantite e tratte interessate

Per quanto riguarda il 6 maggio 2025, è previsto uno sciopero nazionale dei treni: orari,…

5 ore ago

Che guaio se hai dai 68 anni in poi: da oggi è vietato guidare questi veicoli

Dai 68 anni in poi, è vietato guidare questi mezzi di trasporto: scopriamo quali sono…

6 ore ago

Hanno preso una vecchia Porsche e l’hanno stravolta (omologandola pure): le caratteristiche folli

Scopri la storia della Porsche 935 K3 Kremer, da gara a strada, con Walter Wolf…

10 ore ago

Danni da resina ed escrementi di uccello sull’auto, c’è rimedio? Il carrozziere svela la verità

Danni da resina ed escrementi di uccello sull'automobile, quale rimedio può esserci? Scopriamo insieme in…

14 ore ago

Elon Musk profondo rosso: il re delle auto elettriche fallisce il sogno e brucia 120 miliardi

Elon Musk affronta tempi difficili: Tesla perde 120 miliardi. Crollo delle azioni ed errori strategici…

17 ore ago

Richiamo massiccio per Renault e Dacia: questi modelli a rischio incendio

Renault e Dacia richiamano Captur e Duster per un difetto GPL che rappresenta un rischio…

19 ore ago