Sport

Rivoluzione in Red Bull: manca solo l’ufficialità

In casa Red Bull potrebbe esserci una grande novità rivoluzionaria in vista: i fan della scuderia di Milton Keynes sono già in fibrillazione.

La nuova stagione di Formula Uno è ormai alle porte, ma gli appassionati sono già in grande attesa per un campionato che rischia di essere tra i più divertenti degli ultimi anni. La curiosità è tutta per capire come il paddock di adatterà ai numerosi cambiamenti intrapresi in questi ultimi mesi, malgrado il 2025 sia difatti un’annata transitoria. Nel 2026, infatti, è previsto l’esordio del nuovo regolamento tecnico, che andrà a rivoluzionare e non poco le varie forze in campo.

Scuderia che sarà fortemente tenuta d’occhio in questa stagione sarà, senza dubbio, Red Bull. La scuderia austriaca ha festeggiato la vittoria nel campionato piloti con Max Verstappen, mentre da un punto di vista generale ci sono state difficoltà. Anche per quanto concerne il caso Horner, che circa dodici mesi fa teneva tutto l’ambiente in un clima molto teso. Ad aver influenzato negativamente il rendimento del team di Milton Keynes è stato anche un Sergio Perez non all’altezza delle aspettative, tant’è che il compagno di squadra di Super Max sarà Liam Lawson. Quest’ultimo, però, potrebbe non essere l’unica novità in vista del 2025.

Formula Uno, cambia la livrea per Red Bull? L’indiscrezione

Presto in Red Bull, Scuderia che cerca la sua rivincita in vista del prossimo campionato del mondo di Formula Uno, potrebbe esserci una novità dal punto di vista della livrea.

Red Bull: possibile cambio di livrea per la Scuderia di Milton Keynes nel 2025 – panorama-auto.it – Screen Canale You Tube ufficiale della Formula Uno

Secondo quanto svelato da un’anteprima della stessa Scuderia di Milton Keynes, viene suggerita agli occhi attenti degli appassionati quella che potrebbe essere la nuova combinazione cromatica. Quest’ultima potrebbe richiamare la palette di colori utilizzata dalla AlphaTauri, tra la stagione 2020 e quella del 2023, accennando quindi a una possibile variazione rispetto al classico blu opaco Red Bull. Anche lo stesso Max Verstappen, in un’intervista recente, si era augurato un cambio di rotta sotto questo punto di vista:

“La livrea? Spero che sia un po’ diversa. Abbiamo avuto in questi anni così tante vetture opache blu, ma penso che a volte sia bello cambiare un po”.

La presentazione della nuova settimana è prevista tra meno di una settimana, precisamente il 18 febbraio. Evento che sarà tenuto d’occhio in modo particolare dagli addetti ai lavori per capire se questa novità verrà o meno confermata.

Francesco

Recent Posts

Auto elettriche, superata quota 70mila colonnine: ecco le Regioni e le città più avanti nella ricarica

La rete cresce a ritmo record, ma il settore chiede regole più semplici e una…

5 giorni ago

L’Ue valuta lo stop alle supercar dal 2026: il limite dei 68 dB mette a rischio modelli iconici

Dal luglio 2026 entreranno in vigore limiti acustici più severi per le auto passeggeri. La…

1 settimana ago

Ricarica domestica per auto elettriche: come installarla, quanto costa e quanta potenza serve

Wallbox, impianti, potenze e normative: tutto ciò che serve sapere per ricaricare un’auto elettrica a…

3 settimane ago

Ducati-Marquez, paura dopo il mondiale: Dall’Igna teme il peggio

Marc Marquez si è appena laureato campione del mondo in MotoGP. Cosa succede ora? Lo…

2 mesi ago

Maserati è tutto finito, diventa degli arabi. I dettagli della trattativa

Ormai Maserati non naviga in buone acque e l'unico modo per salvarla potrebbe essere drammatico:…

2 mesi ago

L’ultimo marchio a non produrre SUV si arrende, annunciato il primo di sempre

Questa ambizione si traduce in un impegno per innovare e crescere, puntando non solo a…

2 mesi ago